Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    ***due*** PC e gruppo di continuità

    Ciao a tutti,
    a casa abbiamo due PC collegati in rete (entrambi AMD 2400, 512 e 256 MB di RAM, winXP pro SP2, monitor 17" LCD). Devo dire che qui per fortuna la corrente è abbastanza stabile (salta una volta ogni due/tre mesi circa) e che ci siamo dotati di un paio di ciabatte coi fusibili per eventuali danni da fulmine ecc.
    Leggendo però un po' di thread mi sono convinta che forse un UPS va comunque preso. Generalmente le cose che facciamo coi computer non importa se si perdono a causa di uno spegnimento improvviso (si rifanno, pazienza) ma mi pare di aver capito che ci possono essere danni ai computer (cluster danneggiati, programmi danneggiati) o sbaglio?
    In questo caso l'esigenza sarebbe quella di avere, in caso di mancanza di corrente, uno o due minuti per spegnere i computer.
    Ora, considerando che il budget attualmente non è "florido" e che la spesa dovrebbe essere sui 120 Euro massimo, volevo chiedere...

    1) è meglio avere due UPS di basso costo sui due computer o uno più potente per tutti e due?

    2) l'APC 500VA costa 120 Euro, il Mustek Powermust 600VA 60 Euro. Costa la metà ed è più potente! C'e' qualcosa che non capisco o è questione di marca?

    Grazie in anticipo per i consigli!

  2. #2
    bhe so solo che APC fa solamente back-ups o cose del genere e la mustek produce diversi prodotti. quindi credo che il maggior costo, oltre al nome, sia dovuto al fatto della qualità.
    io ho un apc da quando ho il primo computer e funziona ancora egregiamente. non so però se uno solo possa bastare a tenere due computer visto che l'APC Back-UPS CS 500 (che sul sito ufficiale italiano viene 90€) ha 300W di potenza in uscita. forse già con un back-ups con più watt in uscita staresti più tranquilla.

    Ciao!

    PS: c'è l'APC Back-Ups CS 650VA che ha 400W in uscita e sul sito ufficiale italiano costa 110€.
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

  3. #3
    ti ringrazio Zermak
    ho fatto un giro sul sito dell'APC e spendendo un po' di più si ha un UPS con 6 prese (800 VA), di cui 4 adatte per monitor e pc, quindi farebbero al caso nostro che abbiamo, per l'appunto, due pc e due monitor da proteggere.
    penso che sia la soluzione migliore
    grazie!
    M.

  4. #4

    buon acquisto allora

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.