ho dei nomi in un campo SET di una tabella mysql, come faccio per ricavare con una query uno solo dei nomi e non tutti i nomi insieme??
ho dei nomi in un campo SET di una tabella mysql, come faccio per ricavare con una query uno solo dei nomi e non tutti i nomi insieme??
Non è molto chiaro..[supersaibal]Originariamente inviato da Cosy
ho dei nomi in un campo SET di una tabella mysql, come faccio per ricavare con una query uno solo dei nomi e non tutti i nomi insieme?? [/supersaibal]
Campo SET?
Vuol dire che hai chiamato un campo del DB SET?
Che tipo di campo è?
Cmq, tu vuoi ricavare un unico nome, sapendo cosa?
Che alti campi ci sono..
In linea di massima:
SELECT * FROM tabella WHERE set='$qualcosa';
Dove quel $qualcosa è il valore unico per il nome..
Se specifichi meglio magari è più facile aiutarti
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando
tutto funziona e nessuno sa il perché. In questo caso, abbiamo messo
insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funziona... e nessuno sa
il perché!" (Albert Einstein)
per SET intendo il tipo di campo come ENUM, VARCHAR ecc... e set consente ad esempio a differenza di enum di poter avere selezionate + cose contemporaneamente; io volevo sapere come fare per poter selezionare solo una cosa dall'elenco del campo SET.
selezionare una sola cosa attraverso una query naturalmente![]()
quindi poter selezionare una sola cosa per mezzo della query, anche se le opzioni del campo SET sono di più
nessuna buon anima può aiutarmi ???![]()
come ti hanno già detto SET è un TIPO di campo, dovresti dirci di cosa hai bisogno di specifico.
Che estragga un dato preciso tra quelli presenti?
che ne estragga un a caso?
...
Provo ad interpretare...
Vuoi recuperare da un campo SET valori multipli separati da virgola?
Esplodi....
explode("," $valore);
Oppure vuoi sapere quali sono tutti i valori ammessi da un campo SET di una data tabella?
Mandi in esecuzione "SHOW COLUMNS FROM tabella LIKE nomeCampoSet".
Fetchi il risultato come object, controlli che il type sia "SET" e poi fai un lavoretto certosino di eliminazione delle parti di stringa che non t'interessano, con str_resplace ed explode finale...
![]()
/* Let's Lead the Web to Its Full Potential */