Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: data di modifica...

Utente di HTML.it

data di modifica...

Ciao a tutti!!
    Ho un piccolo problema...devo riuscire in php a recuperare la data dell'ultima modifica di un'immagine!ho provato filectime() e filemtime(),ma entrambe mi restituiscono la data in cui l'immagine è stata salvata nella mia directory!Devo assolutamente trovare una soluzione...per piacere aiutatemi!!!!
    Ah..ho provato sia sotto linux che windows ma il risultato è sempre lo stesso!!

Grazie

c_marta

Utente di HTML.it
    Vi prego aiutatemi!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    Non sono sicuro, ma prova questo

filemtime

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Puoi solo sapere la data di creazione di quel file la quale coincide ovviamente con la data dell'upload.
    Per quanto ne so non esiste alcuna info a riguardo negli header delle immagini (gif o jpeg che siano).

Utente di HTML.it L'avatar di Avalox
    chiedo venia.... come al solito ho postato
    troppo in fretta....

Comunque non è vero che la data coincide con quella dell'upload perchè nessuno vieta di modificare un file tramite script php, giusto?

Se non lo modifica ma si limita a sostituire l'immagine con un 'altra, ha ragione JHammer

Forse il problema sta in queste righe del manuale...
    Nota: I risultati di questa funzione saranno memorizzati. Vedere clearstatcache() per maggiori dettagli.
    :master: la faccenda mi incuriosisce... facci sapere

Utente di HTML.it
    quindi io non riuscirò mai a recuperare quella data di modifica che si vede se io guardo le proprietà(cioè cliccando con il bottone destro del mouse)di un file jpeg per esempio????!!scusa ma non me ne intendo molto di queste cose!!
    Comunque grazie mille per la risposta!
    ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Ma come è possibile che filectime() e filemtime() diano la stessa identica risposta? ...scusami, solo per curiosità, potresti postare il codice che usi per recuperare le informazioni sulla data di modifica del file?

Utente di HTML.it
    hai ragione scusa..non danno la stessa cosa,ma comunque non mi restituiscono quello che io voglio!filectime() mi restituisce la data in cui ho fatto l'upload dell'immagine nella mia directory,mentre filemtime() mi restituisce la data di ogni volta che la utilizzo!
    A me serve la data di creazione vera e proprio dell'immagine o di modifica se è stata modificata dopo la creazione..non so se mi spiego!
    Se riuscite a trovarmi la soluzione ve ne sono veramente grata!ho provato e cercato di tutto!!

Ciao ciao

P.S.per essere più chiara io devo memorizzare in un database delle foto e come attributo devo inserire la data di creazione,cioè la data di quando è stata scattata la foto!

Utente di HTML.it L'avatar di neida
    Prova a vedere quali differenze ci sono nelle date stampate con questo codice:
    Codice PHP:
    $file 'prova.jpg';
    if (
    file_exists($file)) {
    echo 
    '
    '
    .date("d/m/Y H:i:s."filectime($file));
    echo 
    '
    '
    .date("d/m/Y H:i:s."filemtime($file));