Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: tariffe lavori ASP

Utente di HTML.it

tariffe lavori ASP

Scusate se apro una piccola parentesi economica, ma...Dovrei fare un lavoretto con pagine ASP per un cliente acquisito da poco in un settore che conosco poco. Voi che compenso chiedereste per un lavoro del tipo "piccolo sito web ma funzionale di tutto"? Mi date un'idea, anche approssimativa?

Funzionale di tutto? Hai idea di cosa voglia dire?

Ma che discorsi fate? fai un calcolo delle ore che ti ci vorranno per realizzarlo lo moltiplichi per la tua tariffa oraria e trovi il risultato.

mmm...

ore? tariffa oraria?

se chiede un prezzo è proprio perchè non ha idea...

personalmente non mi piace la TARIFFA ORARIA...

se debbo fare il facchino ha un senso, ma se devo fare un lavoro come il programmatore, io mi farei pagare a PAGINE, oppure a SCAGLIONI (sito piccolo, sito medio, sito grande, con e-commerce, con flash, etc etc), sommando le varie componenti

non è facile fare un "listino prezzi", ma secondo me il lavoro a ore è un cosa insensata...

ci può essere un enorme scarto di tempo fra un programmatore e un'altro (conoscenze, velocità, concentrazione, bravura... etc etc), quindi lavorare a ore mi sembra una fregatura per il cliente...

e poi come faresti la tariffa oraria? [ sono curioso ]

---

in ogni caso...
    "piccolo sito web ma funzionale di tutto"
    CHE DIAVOLO SIGNIFICA?
    non è neanche in italiano

mi sa che non ti assumono come content-manager :rollo:
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Io mi faccio pagare a progetto, anche perche', e' impossibile stabilire a priori le ore lavorative che un progetto richiedere.

Concordo con supergeniux...
    altrimenti per fare una pagina durante il lavoro mi riposo... mangio un panino al bar.. e la tariffa sale...

Secondo me dovresti fare una cosa del genere tipo:

Creazione del sito: 4 per X euro a pagina
    Sezione news piu gestione delle stesse: xx euro (esempio)
    Sezione iscrizione utenti: xx euro...

Non mi sento di darti valori indicativi, anche perchè dipende esclusivamente dal tipo di lavoro che è.. Considera che una volta pronto ti farà fare un sacco di piccole modifiche che ti porteranno via un sacco di tempo (

Scusate, ma non è la stessa cosa?
    Se per un progetto di 100 pagine voi vi fate pagare una cifra X, per un progetto di 150 pagine della stassa complessità vi fate pagare X+Y.
    Se io mi faccio un calcolo delle ore effettive di lavoro per quelle 100 e in base a quello faccio una cifra X e così per le 150 cifra X+Y.
    Se poi mi riposo o perdo dei giorni la cifra rimane quella dal momento che io la stabilisco prima col committente.
    Quindi in tutti e due i casi se ci sono degli imprevisti nel lavoro o se il lavoro viene terminato prima del previsto la cifra rimane quella pattuita!
    Non vedo differenze di sorta.

E mettiamo ipotesi che hai un problema durante il debug? Che sbaglia a fare l'analisi e ti scordi di un campo nel db? Poi quella delle pagine per me e' una castronata, e' possibile fare siti interi costruiti su una sola pagina...

OK! OK! Mi avete convinto, avete ragione voi! Anche perché poi io, che sto sostenendo la tesi del farsi pagare ad ore, non ho mai usato questo metodo. Mi faccio pagare ad ore solo nei corsi di informatica (anche perché in quelli la tariffa è oraria).
    Scusate ma non volevo far nascere una polemica e comunque abbiamo perso di vista Hellboy che peraltro non ci ha più fatto sapere di che lavoro si tratta.
    Buona giornata e buon lavoro a tutti|

io la trovo una discussione estremamente interessante

personalmente mi faccio pagare a progetto come dice supergeniux, e mai ho fatto a pagine

ma molti siti di programmatori (anche gente seria) si fa pagare (indicativamente) a pagine e tecnologie (asp+flash+...)

premetto che non sono professionista, anche se credo che la programmazione si un ambito in cui me la cavo bene, e che ho fatto molti lavori, e porto avanti diversi progetti
    [ http://www.imente.it http://www.imente.it/wbstat ]

quindi la mia "tariffa" con l'esterno è sempre stata forfettaria

finchè sono amici, per fare un sito completo [ es: http://www.acquachesalta.it ] mi faccio pagare (essendo che è in evoluzione e mi fanno cambiare, giustamente, delle cose nel corso del tempo) un tot ogni tot...
    finora per quel progetto [da zero] ho preso 200euro...
    (non abbiam paura di esprimere cifre, altrimenti rimane una discussione sterile)

so che è poco, e che un professionista si fa pagare di più

ultimamente ho preso in carico un cliente da un provider.
    questo cliente prima era di una società di webpublishing professionale, che gli aveva fatto pagare 2000euro per questo http://www.sweetweb.it

questo cliente, dopo che quella società lo aveva "abbandonato" nonostante le ripetute richieste di modifica del sito, si è rivolto a me. [contare inoltre che è un sito scritto abbastanza male, codice sporco e pagine di test sparse ovunque, nessun commento]
    ho quindi modificato rendendolo EURO Ready (studiandoci un bel po', non avendo commenti da nessuna parte)...
    modificando database e pagine, aggiungendo un banner di collegamento con i "prodotti in offerta", e ovviamente ripulendo la questione carrelli per farla funzionare con il nuovo database in euro, e infine ripulendo alcune piccole cose testuali qua e la.

in questo momento mi trovo a non saper quantificare un prezzo per questo lavoro finito.
    io gli avevo "preventivato" una cifra sui 200 euro [ non sono amici, è una società a tutti gli effetti... ]
    non riesco a regolarmi poichè non voglio "inflazionare" il mercato, ne voglio chiedere troppo

come faccio super?
    san imente saluta

* http://simonecingano.it *

Permessi di invio