Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Visualizzazione Cartelle Condivise

Salve a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto. Premetto di aver letto le guide in rilievo, senza però purtroppo trovare una soluzione

Vi espongo il problema:

Ho 2 pc in rete:

pc1 Win XP Pro SP2

pc2 Win XP Home SP2

pc2 si collega ad internet sfruttando la connessione condivisa di pc1 direttamente collegato ad Internet tramite modem USB.

pc1 visualizza ed accede alle cartelle condivise di pc2.

pc2 riesce ad accedere alle cartelle condivise di pc1, ma non riesce a visualizzare l'elenco di tali cartelle condivise, mi spiego meglio:
    se vado in risorse di rete e clicco su pc1, mi da accesso negato, però se da esegui digito \\pc1\SharedDocs mi fa vedere i documenti condivisi, così come mi consente di accedere alle altre cartelle condivise sempre facendo \\pc1\NomeCartella

Sapreste dirmi come superare questo inconveniente?

Grazie a tutti
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    abilita il netbios sulle proprietà avanzate del tcp/ip

togli tutti i firewalls sulla rete locale

riavvia i pc e riprova...

(ovviamente l'utente che usi sul pc locale deve essere presente ANCHE sul pc remoto con la stessa password)

Credo che il problema sia legato a Norton Antivirus 2005, che in seguito alla disinstallazione a fatto tornare tutto come prima.

Grazie cmq del consiglio, seclimar
    La luce è più veloce del suono,ecco xchè alcune persone sembrano brillanti fino a quando non parlano

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    penso che faccia anche da firewall e da blocca programmi

Permessi di invio