Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MX] Pulsante in una clip filmato

Ciao
    ho bisogno di un aiuto per una cosa che probabilmente è molto semplice ma essendo io alle prime armi nell'utilizzare Flash MX non so come procedere e non ho trovato l'argomento nel forum... forse è troppo scontato? mha ??
    Comunque il mio problema è questo:
    Nella mia timeline inserisco una clip filmato che a sua volta contiene un pulsante il quale agisce sulla timeline principale, per esempio con una azione tipo vai al frame XX e fermati, .... dovrebbe agire... in realtà non funziona.
    Non riesco a far funzionare nessun pulsante che non sia posto sulla timeline principale... perchè? o meglio come posso fare per farlo funzionare?
    Grazie mille !!!
    :master:

Utente di HTML.it

se devi far andare l'animazione ad un determinato frame della timeline principale, devi assegnare al bottone contenuto all'interno del movieclip questo:

codice:
    on(release){
       _root.gotoAndPlay(28);
    }
    _root indica appunto la timeline principale

Grazie Nevada,
    ho provato a mettere in atto subito il tuo insegnamento e FUNZIONA!! viva viva la ROOT.
    Chiedo un altro consiglio sempre a questo riguardo, il percorso che mi hai indicato va bene se ho una sola scena nel mio file .fla, infatti aggiungendo _root. all'azione del mio pulsante questa agisce sulla timeline della prima scena indipendentemente dove è contenuto il moviclip con al suo interno il pulsante.

Come faccio ad andare alla timeline della scena in cui è contenuto il moviclip?
    Mi rendo conto che è escluvivamente una questione di percorsi (di target).... mha......
    Potete aiutarmi?
    Grazie!!!

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    se selezioni il tuo clip e vai a vedere nella barra delle proprietà (solitamente sta in basso) vedrai a sinistra una casella di testo dove attualmente dovrebbe esserci qualcosa in grigio, tipo "nome istanza", là devi inserire il nome che intendi dare al tuo clip, se il clip si trova nella timeline principale, ossia la _root, e il clip si chiama ad esempio "pippo", ti ci dovrai riferire nei comandi con "_root.pippo"

inoltre esistono due tipi di referenza, quella assoluta che è quella che ti ho appena detto, e quella relativa, ti faccio un esempio

ho un testo dinamico con nome istanza "mioTesto" dentro il clip "pippo" e con un pulsante che sta sempre dentro "pippo" voglio che al clic nel testo compaia "Hello world!!!", visto che "mioTesto" si trova direttamente dentro "pippo" mi potrò riferire alla timeline del clip e agli elementi che ci stanno dentro, direttamente con "this"
    codice:
    //azione da assegnare al pulsante
    on (release){
        this.mioTesto.text = "Hello world!!!";
    }

PERFETTO !!!!
    ora è tutto molto più chiaro
    grazie mille e a presto !!

Permessi di invio