Ho risistemato un po' il codice:
1 - tolto gli if annidati (a me non piacciono) e messo un bello switch
2 - aggiunto un controllo per vedere se effettivamente ci sono risultati dalla select
3 - alla query ho aggiunto l'ordinamento (lo switch/iff annidati erano per quello vero? )
4 - se hai fatto copia/incolla dall'originale era il caso di non andare a capo all'interno degli echo e mettere gli apici ai nomi dei campi.
Domandina: sei sicuro che Lanzo ci sia nel db scritto esattamente così senza spazi o altro intorno?
Se non sei sicuro prova con .......where ab_chi like '%Lanzo%'.....
Ed ecco il codice:
Codice PHP:
<?php
$host="xxxxx";
$user="xxxxx";
$pass="xxxxxx";
mysql_connect($host,$user,$pass) or die ("errore nella connessione");
mysql_select_db("xxxxxx") or die ("errore nella selezione del database");
switch ($sortby){
case "chi": $order="ab_chi";
break;
case "prezzo": $order="ab_prezzo";
break;
case "marca": $order="ab_marca";
break;
default: $order="ab_id DESC";
}
$query = "SELECT ab_id, ab_marca, ab_des, ab_prezzo_or, ab_prezzo, ab_chi FROM abbigliamento WHERE ab_chi = 'Lanzo' order by $order";
$dati = mysql_query($query) or die (mysql_error());
$righe = mysql_num_rows ($dati);
if ($righe == 0){
echo "Mi dispiace, nessun articolo inserita.";
}
else {
echo "<table>
while ( $array = mysql_fetch_array($dati))
{
echo "<tr bgcolor=\"#FFFFCC\">";
echo "<td><div align=\"center\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\" color=\"#000000\">$array['ab_marca'] </font></div></td>";
echo "<td><div align=\"center\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\" color=\"#000000\">$array['ab_des'] </font></div></td>";
echo "<td><div align=\"center\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"1\" color=\"#000000\">$array['ab_prezzo_or']</font></div></td>";
echo "<td><div align=\"center\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\" color=\"#000000\">$array['ab_prezzo']</font></div></td>";
echo "<td><div align=\"center\"><font face=\"Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif\" size=\"2\" color=\"#000000\">$array['ab_chi'] /font></div></td>";
echo "<td><a href=\"07_modifica.php?id=$array[ab_id]\">modifica</td> ";
echo "<td><a href=\"09_elimina.php?id=$array[ab_id]\">elimina</td> ";
echo "</tr>";
}
echo "</table>
mysql_free_result ($dati);
}
mysql_close();
?>