Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Script per ELENCO utenti online

Allora... dovrei sviluppare un piccolo script che mi dia l'elenco degli utenti online (come qui per postare)

pensavo di svilupparlo in questo modo...

file global.asa
    nell' application on start faccio uno script che all' inizio del file (perche' e' l'ultimo che si e' collegato... in questo modo e' ordinato per orario di arrivo ascendente) mi scrive una riga di codice in un file di testo...

e nell' application on end in base alla sessionID vado ad eliminare quella riga perche' all' utente e' scaduta la sessione o e' uscito dal sito...

file utenti.txt
    in questo file scrivo qualcosa del tipo...

SessionID & vbtab & ora & vbtab & IdUser & vbcrlf

poi nella pagina degli utenti online vado semplicemente a splittare questo file e ottengo la lista degli utenti online con l'orario di arrivo... (se l'utente non e' loggato la IdUser sarà 0 altrimenti ci sara' il suo id di riferimento...) e nel caso che l'utente arrivi "sloggato" e poi faccia il login successivamente, in base alla session vado a fare il replace sulla riga di riferimento...

dopo aver spiegato questo...
    ho un paio di dubbi...

1) quando io chiudo la finestra e la session mi scade... il blocco di chiusura partira' ? :master:

2) quanto puo' incidere sulle prestazioni della macchina un'applicazione del genere ? :master:

3) il carico della macchina si puo' alleggerire usando mysql al posto del file di testo ? (in questo modo si puo' anche fare un'ordinazione a scelta e qualche altra implementazione ) :master:

:master: :master: :master:

voi che dite ?

Tempo fa postai il codice. Prova a fare una ricerca.

no abbe', ma non ho bisogno del codice, me lo scrivo io senza problemi, volevo solo sapere se secondo voi come procedimento e' valido e se e' meglio utilizzare un sistema che scrive su file o su database...

...Guardatevi Molto Bene Dai Programmatori Con In Mano Un Cacciavite...

Io uso un altro tipo di sintassi che anzichè il global.asa e le application usa una tabella e sintassi SQL ad hoc per l'inserimento, l'aggiornamento, la lettura (e conseguente visualizzazione) e cancellazione (al logout e dopo un certo tempo di inattività dell'utente).

Se ti può interessare questa strada fammi sapere che te lo mando (tra l'altro l'ho postato ieri in merito ad un altro topic simile).
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    mi serviva il codice anche a me

Originariamente inviato da BeatPull
    no abbe', ma non ho bisogno del codice, me lo scrivo io senza problemi, volevo solo sapere se secondo voi come procedimento e' valido e se e' meglio utilizzare un sistema che scrive su file o su database...
    Io sto sviluppando una piccola community in .ASP e capire come hai gestito l'elenco utenti online mi tornerebbe utlile....in giro si trovano mille tutorial per CONTARLI ma per elencarli...zero...

Permessi di invio