Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: cambio monitor

cambio monitor

Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare monitor dato che il mio se ne sta andando...

attualmente ho un 17" e ho tra le mani 2 opportunità.

a) LCD neovo F417 17" - 220€ - nuovo

b) philips 109B50 19" - 200€ - usato 5 mesi (da un amico che conosco molto bene)

secondo voi quale dovrei prendere? Io pensavo al monitor crt perchè gli LCD mi sono poco simpatici...

oppure nessuno dei due perchè i prezzi sono eccessivi?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Personalmente non spenderei 200 euro x un crt 19"..
    Ora non conosco le caratteriste cmq non mi sembra a buon mercato..

Per quanto riguarda gli lcd quelli belli sono cari..
    17" al giorno d' oggi sono pochi e se puoi spendere 200€ max non so cosa puoi prendere..

Io prenderei un lcd di almeno 19" con un tempo di risposta da 16ms in giù una risoluzione decente e un contrasto elevato (almeno sino a che i neri siano veramente neri e non grigi scuri).
    Solo che un monitor del genere costa cmq parecchio..
    da 300€ a 400€ senza ingresso digitale..
    ho visto un samsun da 8ms 19" che costa 380€ da MW..

Per quanto mi riguarda aspetterei che uscissero monitor con queste caratteristiche e ingresso digitale a prezzi abordabili.. intanto se il tuo crt regge tienilo o compra un monitor 17" da spendere veramente poco da usare temporaneamente..

altrimenti spendi 300/400 euro e ti pigli un monitor discreto senza ingresso digitale..

Se non ti interessa allora prendi pure un lcd senza troppe pretese o un crt che a parità o a prezzo inferiore ti può dare immagini più belle...

ciao

Re: cambio monitor

Originariamente inviato da Yassassin
    Ciao a tutti, ho intenzione di cambiare monitor dato che il mio se ne sta andando...

attualmente ho un 17" e ho tra le mani 2 opportunità.

a) LCD neovo F417 17" - 220€ - nuovo

b) philips 109B50 19" - 200€ - usato 5 mesi (da un amico che conosco molto bene)

secondo voi quale dovrei prendere? Io pensavo al monitor crt perchè gli LCD mi sono poco simpatici...

oppure nessuno dei due perchè i prezzi sono eccessivi?
    Bell'amico che hai, per 14 euro in più ti prendi

19' 109B60 CRT
    Real Flat High Brightness 1920x1440 0.25mm 30-97KHz sRGB TCO'03 LightFrame3

e per 250 euro ti prendi invece
    PHILIPS
    17' 170S5FS LCD Silver
    Monitor 17' LCD TFT SXGA Risoluzione consigliata: 1280x1024 Standard emissione: TCO'03 Tempo di risposta: < 16 ms Rapporto contrasto: 450:1 Luminosità: 250 Colore: Silver

Se non hai problemi di spazio mi prenderei il crt, cmq ti posso dire che l'lcd è veramente ottimo, lo uso io al lavoro, certo è ancora lontano dai crt (a casa ho il brillance 17'' del 2000), però stanno migliorando parecchio.

beh, se le cose stanno così mi tengo il mio 17"

Poi quando avrò soldi in più da spendere lo farò in modo giusto.

Grazie a tutti

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Utente di HTML.it
    Si secondo me fai bene io sto facendo la stessa cosa..
    Siccome non mi accontento facilemnte preferisco tenermi il mio schifoso monitor che cmq funziona piuttosto di "specare" i soldi.. magari un anno dopo alla stessa cifra c'è un lcd molto più figo e rodi perche pensi che non saresti morto ad aspettare ancora un po'..

I monitor lcd veramente ottimi, paragonabili ai migliori lcd ci sono già ma i prezzi sono proibitivi..

Io trovo che sia importante anche l' ingresso DVI.. oramai sono anni che le schede video lo hanno e sti cavolo di lcd di fascia "bassa" non integrano manco questa possibilità perche sono dei rabbini..

RICORDA solamente.. il tempo di risposta è importante.. non farti ingannare da contrasti e candele al metro quadro..

Con tempi alti, quando giochi ad esempio.. ti rimane tutta la scia dei movimenti come se avessi la scia del puntatore del mouse..

Ciao.. scusa ma ti ho risp un po' di fretta devo mangiare! ^_^

Originariamente inviato da Steel
    Si secondo me fai bene io sto facendo la stessa cosa..
    Siccome non mi accontento facilemnte preferisco tenermi il mio schifoso monitor che cmq funziona piuttosto di "specare" i soldi.. magari un anno dopo alla stessa cifra c'è un lcd molto più figo e rodi perche pensi che non saresti morto ad aspettare ancora un po'..

I monitor lcd veramente ottimi, paragonabili ai migliori lcd ci sono già ma i prezzi sono proibitivi..

Io trovo che sia importante anche l' ingresso DVI.. oramai sono anni che le schede video lo hanno e sti cavolo di lcd di fascia "bassa" non integrano manco questa possibilità perche sono dei rabbini..

RICORDA solamente.. il tempo di risposta è importante.. non farti ingannare da contrasti e candele al metro quadro..

Con tempi alti, quando giochi ad esempio.. ti rimane tutta la scia dei movimenti come se avessi la scia del puntatore del mouse..

Ciao.. scusa ma ti ho risp un po' di fretta devo mangiare! ^_^
    Guarda che ormai qualsiasi lcd ha i tempi sotto i 20 ms, a parte quelli più scrausi.
    Poi nell'informatica non puoi stare tanto a fare i discorsi "fra un anno costa di meno", "fra un anno è meglio", etc... perchè così non compri mai nulla, se ti serve una cosa la compri.

Utente di HTML.it
    Non sei molto informato..

Più o meno di tutte le marche, specialmente all' aumentare dei pollici ci sono monitor con anche 25ms, cosa improponibile x i videogiochi..

Sono d' accordo con il tu discorso del non compri mai nulla però ci sono alcune eccezzioni..

Un monitor solitamente dura parecchi anni anche perchè l' obsolescenza è limitata rispetto ad altri componenti quindi forse per questi conviene a volte aspettare.. (poi dipende da persona a persona c'è chi se ne frega)

Tanto è vero che su un pc nuovo puoi benissimo usare un monitor anche 20" che 10 anni fa costava 5 milioni di lire ma sarebbe impossibile utilizzare un processore della stessa epoca su una nuova mb..(tanto per rendere l'idea)

Ciao

Ps: i PARERI poi sono del tutto personali.
    i dati di fatto no..

Non sei molto informato..

Più o meno di tutte le marche, specialmente all' aumentare dei pollici ci sono monitor con anche 25ms, cosa improponibile x i videogiochi..

Sono d' accordo con il tu discorso del non compri mai nulla però ci sono alcune eccezzioni..

Un monitor solitamente dura parecchi anni anche perchè l' obsolescenza è limitata rispetto ad altri componenti quindi forse per questi conviene a volte aspettare.. (poi dipende da persona a persona c'è chi se ne frega)

Tanto è vero che su un pc nuovo puoi benissimo usare un monitor anche 20" che 10 anni fa costava 5 milioni di lire ma sarebbe impossibile utilizzare un processore della stessa epoca su una nuova mb..(tanto per rendere l'idea)

Ciao

Ps: i PARERI poi sono del tutto personali.
    i dati di fatto no..
    25 ms improponibile per i giochi? se si parla di 40 ms ok, ma 25 ms già vanno benissimo, inoltre non so se hai fatto caso, ma sui monitor lcd c'è scritto "tempo di risposta < 16ms" (o 25ms), il che vuol dire che i tempi MASSIMI di risposta sono quelli, ma che spesso stanno anche a tempi minori.

Utente di HTML.it
    25 ms già vanno benissimo
    Se lo dici tu..

sui monitor lcd c'è scritto "tempo di risposta < 16ms" (o 25ms)
    < 16ms significa minore di 16
    (o 25ms) che vuol dire?

Infatti su tutti gli lcd sta proprio scritto sul monitor inciso nella plastica..

È già tanto che ti scrivono la risoluzione sul cartellino le informazioni sono spesso carenti almeno che non consulti una tabella con le specifiche.. e tanti non sanno manco che sono i 16ms..

il che vuol dire che i tempi MASSIMI di risposta sono quelli, ma che spesso stanno anche a tempi minori.
    Ma si! il monitor fa un po' come ne ha voglia.. fa 16 poi 19 poi 13 e quando e stufo sta su i 25..

Scusa ma non sono d'accordo con quello che hai detto..
    ciao

Se lo dici tu..

< 16ms significa minore di 16
    (o 25ms) che vuol dire?

Infatti su tutti gli lcd sta proprio scritto sul monitor inciso nella plastica..

È già tanto che ti scrivono la risoluzione sul cartellino le informazioni sono spesso carenti almeno che non consulti una tabella con le specifiche.. e tanti non sanno manco che sono i 16ms..

Ma si! il monitor fa un po' come ne ha voglia.. fa 16 poi 19 poi 13 e quando e stufo sta su i 25..

Scusa ma non sono d'accordo con quello che hai detto..
    ciao
    Non hai capito, quel
    (o 25ms)
    era un esempio in alternativa ai 16.
    Se c'è scritto che i tempi di risposta sono < 16, vuol dire appunto che i tempi sono in genere minori di 16 millisecondi, e che possono variare, in base al carico di dati che gli arriva(o almeno credo).

Permessi di invio