Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

piccole modifiche per favore....

http://www.gssitaly.com/firme_11032005.zip

Questo è un semplice progetto per gestione utenti...

ho 2 piccoli problemi:

1) Attraverso il link GESTIONE nella HomePage, posso inserire nuovi record e tutto funziona, solo che quando premo sul pulsante INSERISCI nel popup di inserimento rimane tutto bianco (?!) e non ritorna al menu per inserire un nuovo record...

2) Si può inserire un controllo nel campo MATRICOLA e SPORTELLO con un MsgBox che avverte l'utente che già esiste già quel valore...

Grazie a tutti.

Paghi profumatamente??? :maLOL:
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Se mi dai l'indirizzo email te lo rimando.

P.S.: Ti ho risolto il punto 1.

2) Si può inserire un controllo nel campo MATRICOLA e SPORTELLO con un MsgBox che avverte l'utente che già esiste già quel valore...
    Certo, devi però fare una query (select count(*)) sul db con apposita chiave (condizione WHERE).
    Se ti torna un valore maggiore di zero allora esistono dati e spari a video l'alert bloccante l'inserimento, altrimenti procedi all'inserimento.
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da maximum
    Paghi profumatamente??? :maLOL:
    Per il pagamento, se potessi...Volentieri!
    Prima di tutto ti ringrazio sicuramente e sappi che i ringrazimenti sono di cuore, e questo vale più di ogni moneta
    ... dice un saggio:

La cortesia e la gentilezza sono monete che si spendono dovunque.

La mia e-mail è:

gss.italy(at)iol(com)it

Mandata all'indirizzo .it

Utente di HTML.it
    Mandata all'indirizzo .it
    Grazie tante, maximum.
    E per l'altra hai tempo oppure...$$$

E' più laboriosa e richiede più tempo.
    Sono al lavoro e non mi posso distrarre troppo!!!

(capisc'a me!)

Utente di HTML.it

Certo..... (anch'io sono al lavoro.....9

E' più laboriosa e richiede più tempo.
    Sono al lavoro e non mi posso distrarre troppo!!!

(capisc'a me!)
    shhhhhhhhh... non diciamo niente a nessuno.

ma promettimi di tentarci anche se fosse tra una settimana....

Ti ringrazio.

(w i Meridionali)tui sei di Palermo mi pare di aver capito, io di Napoli...

Si Palermo!

Ad essere sincero, dopo averti mandato il tutto, ho eliminato ogni traccia dal pc (ripeto sono al lavoro, indi, ho eliminato tutto dal pc dell'ufficio!).

Perchè invece non provi tu a sforzarti di implementrare il punto 2?
    Guarda che non è difficile e poi io sopra ti ho anche scritto a grandi linee la traccia guida da seguire. ;-)

Prova, non farai altro che imparare una cosa nuova. E per impararla bene non c'è migliore soluzione che provarci.
    Ad ogni modo, tu inizia, se hai problemi poi si discutono qui sul forum, che ne dici?

P.S.: Non pensare che me ne voglia lavare le mani. ;-)

Utente di HTML.it
    Si Palermo!

Ad essere sincero, dopo averti mandato il tutto, ho eliminato ogni traccia dal pc (ripeto sono al lavoro, indi, ho eliminato tutto dal pc dell'ufficio!).

Perchè invece non provi tu a sforzarti di implementrare il punto 2?
    Guarda che non è difficile e poi io sopra ti ho anche scritto a grandi linee la traccia guida da seguire. ;-)

Prova, non farai altro che imparare una cosa nuova. E per impararla bene non c'è migliore soluzione che provarci.
    Ad ogni modo, tu inizia, se hai problemi poi si discutono qui sul forum, che ne dici?

P.S.: Non pensare che me ne voglia lavare le mani. ;-)
    Ok, proverò, comunque grazie.

Permessi di invio