Ciao albe66,
qualche istante fa ti ho inviato il file zippato, spero sia quello l'effetto che desideravi costruire.
Adesso spiego come ho ovviato all'inconveniente che hai riscontrato.
Ho un file principale (esempio filippo1.swf) sul quale, su un livello, inserisco un pulsante e, su un secondo livello, inserisco un mc vuoto, a quest'ultimo dò nome istanza mcp, ritorno sul pulsante e gli dò l'azione:
codice:
on (press) {
loadMovie("filippo2.swf", _root.mcp);
}
oppure, che è uguale:
codice:
on (press) {
_root.mcp.loadMovie("filippo2.swf");
}
quindi carico sul clip vuoto della _root il filmato filippo2.swf.
A questo punto mi creo un secondo file di nome filippo2 (questo file sarà costituito da 2 keyframe sulla timeline principale sui quali metto uno stop per ognuno), creo un mc stufa, sul primo livello con due frame, inserisco l'immagine della stufa, sul secondo livello inserisco un ellisse, faccio un effetto maschera ed inserisco un altro livello con due key frame mettendo uno stop su ciascuno.
Ritorno sulla timeline della scena principale ed inserisco il clip appena costruito, gli dò nome istanza stufa ed il seguente comando:
codice:
on (release) {
_parent.gotoAndStop(2);
_parent.stufa.gotoAndPlay(2);
}
creo un nuovo clip (btn2) con una immagine in dissolvenza fatto tramite interpolazione movimento (frame 1 - 50%, frame 11 - 100%, frame 22 - 50%), ritorno sulla scena principale ed inserisco un nuovo livello, con due keyframe, sul secondo metto il clip appenena creato e gli assegno "pippo" come nome istanza, inserisco un testo dinamico al quale dò var "txt", seleziono il clip con nome istanza "pippo" e gli assegno il seguente codice:
codice:
on (rollOver) {
_parent.pippo.gotoAndPlay(2);
_parent.txt = "Filippo";
}
on (rollOut) {
_parent.pippo.gotoAndPlay(12);
_parent.txt = "";
}
pubblico i file filippo1 e filippo2 ed ho risolto.
A questo punto la mia domanda è:
come mai mettendo l'mc btn2 dentro l'mc stufa ed assegnando i percorsi corretti non ottongo l'effetto della dissolvenza?
Il codice del rollOver e rollOut, in ques'ultimo caso sarà:
codice:
on (rollOver) {
_parent.stufa.pippo.gotoAndPlay(2);
_parent.txt = "Filippo";
}
on (rollOut) {
_parent.stufa.pippo.gotoAndPlay(12);
_parent.txt = "";
}
Ciao
RS95