Come faccio se voglio che su una pagina venga scritto il nome del file della pagina???
Come faccio se voglio che su una pagina venga scritto il nome del file della pagina???
echo $_SERVER['SCRIPT_NAME'];
se vuoi solo il nome dello script l'unica cosa che mi viene in mente è fare una cosa del genere:
codice:echo array_pop(explode('/', $_SERVER['SCRIPT_NAME']));![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
un str_replace('/','',$_SERVER['SCRIPT_NAME']) no?[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
se vuoi solo il nome dello script l'unica cosa che mi viene in mente è fare una cosa del genere:
codice:echo array_pop(explode('/', $_SERVER['SCRIPT_NAME']));[/supersaibal]
![]()
no! non esce quello che chiede...con questo togli solo gli slash e basta...vedi tutto attaccato:[supersaibal]Originariamente inviato da VaLvOnAuTa
un str_replace('/','',$_SERVER['SCRIPT_NAME']) no?[/supersaibal]
ti faccio l'esempio, con $_SERVER['SCRIPT_NAME'] ottengo:
/manuel/news_nuove/log-out.php
con la "mia":
log-out.php -> ok!
con la "tua":
manuelnews_nuovelog-out.php -> non ok!
e non mi sembra vada bene![]()
Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone
Hai ragione cacchio... è che l'ho provato nella directory principale[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
no! non esce quello che chiede...con questo togli solo gli slash e basta...vedi tutto attaccato:
ti faccio l'esempio, con $_SERVER['SCRIPT_NAME'] ottengo:
/manuel/news_nuove/log-out.php
con la "mia":
log-out.php -> ok!
con la "tua":
manuelnews_nuovelog-out.php -> non ok!
e non mi sembra vada bene[/supersaibal]
![]()
...oppure così:[supersaibal]Originariamente inviato da 13manuel84
se vuoi solo il nome dello script l'unica cosa che mi viene in mente è fare una cosa del genere:[/supersaibal]codice:echo array_pop(explode('/', $_SERVER['SCRIPT_NAME']));Codice PHP:
echo basename($_SERVER['SCRIPT_NAME']);
che è anche più corretto[supersaibal]Originariamente inviato da neida
...oppure così:[/supersaibal]Codice PHP:
echo basename($_SERVER['SCRIPT_NAME']);
non conoscevo la funzione!![]()