Ciao!
Quali sono i criteri per scegliere una scheda video adatta alla grafica raster e al fotoritocco? Praticamente non mi interessa assolutamente il 3D...
Avete alcuni esempi di scheda?
Grazie.
Ciao!
Quali sono i criteri per scegliere una scheda video adatta alla grafica raster e al fotoritocco? Praticamente non mi interessa assolutamente il 3D...
Grazie.
Anche la 9200 ti va bene, photoshop non usa per niente la scheda video, usa processore e ram, ma la scheda video no.Originariamente inviato da longline
Ciao!
Grazie.
Quindi per fare grafica raster va bene una scheda video anche economica?
Direi proprio di sì, prova a sentire qualcun altro se la pensa diversamente da me, magari mi sbaglio.Originariamente inviato da longline
Quindi per fare grafica raster va bene una scheda video anche economica?
Neanche io ti do la certezza matematica visto che non faccio grafica ma a rigor di logica ha ragione darkmavis..
Non si sta parlando di CAD 3D o rendering di grafica tridimensionale..
Mia sorella usa photoshop per lavoro e so che sul suo pc ha fatto fare una configurazione veloce con molta ram ma di schede video proprio non ne ho sentito parlare..
non so se l' utima versione di photoshop è progettata per doppia cpu se così fosse dovresti andare bene con l' HT di intel o con una piastra a doppia cpu(costosa).. dipende se lo fai a livello professionale.. quindi di conseguenza ti regoli sulle spese..
ciao
Confermo, la scheda video non serve a una pera.
Se usi immagini bello grosse punta su un disco veloce e tanta RAM.
Beh, la doppia cpu la deve supportare il sistema, cmq photoshop non ha problemi con due processori.Originariamente inviato da Steel
Neanche io ti do la certezza matematica visto che non faccio grafica ma a rigor di logica ha ragione darkmavis..
Non si sta parlando di CAD 3D o rendering di grafica tridimensionale..
Mia sorella usa photoshop per lavoro e so che sul suo pc ha fatto fare una configurazione veloce con molta ram ma di schede video proprio non ne ho sentito parlare..
non so se l' utima versione di photoshop è progettata per doppia cpu se così fosse dovresti andare bene con l' HT di intel o con una piastra a doppia cpu(costosa).. dipende se lo fai a livello professionale.. quindi di conseguenza ti regoli sulle spese..
ciao
Cmq l'ht non vuol dire avere 2 cpu, la cpu è una e basta.
Non è il fatto di avere problemi con 2 cpu ma se il programma è OTTIMIZZATO per due cpu altrimenti gli incrementi prestazionali sono irrisori..
l' HT emula la presenza di due core pur avendone uno solo..
intel ha introdotto questa tecnologia per preparare la strada alle future cpu dual core..
No, l'ht non emula la presenza di due core, l'HT se ha un processo che non occupa al 100% la cpu, ma magari ne utilizza solo il 50%, utilizza il restante 50% per elaborare un secondo processo, ma se un processo utilizza il 100%, allora esegue quello e basta.Originariamente inviato da Steel
Non è il fatto di avere problemi con 2 cpu ma se il programma è OTTIMIZZATO per due cpu altrimenti gli incrementi prestazionali sono irrisori..
l' HT emula la presenza di due core pur avendone uno solo..
intel ha introdotto questa tecnologia per preparare la strada alle future cpu dual core..
ti quotoOriginariamente inviato da darkmavis
Anche la 9200 ti va bene, photoshop non usa per niente la scheda video, usa processore e ram, ma la scheda video no.