Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    171

    [MySQL] - non ricordo piu passw e user

    ho installato sia apache ke php.
    ora ho provato ad installare mySQL. Il problema è ke non mi apre per prima la pagina in cui devo inserire username e password dell'amministratore. Penso ke da qualke parte si ricoda di quelle ke ho messo un paio di mesi fa quando avevo provato ad installarlo. Quella volta ho messo dei nomi ke non mi ricordo piu. e adesso non riesco piu a collegarlo a phpmyadmin! c'è un modo per riuscire a cambiare password ed username o cmq ad eliiminare il file ke ne tiene traccia?
    ho provato 3 volte a disinstallare tutto e reinstallarlo, ma continua non permettermi di impostare i nuoi dati.
    grazie!

  2. #2

    Re: [MySQL] - non ricordo piu passw e user

    [supersaibal]Originariamente inviato da John Snow
    ho installato sia apache ke php.
    ora ho provato ad installare mySQL. Il problema è ke non mi apre per prima la pagina in cui devo inserire username e password dell'amministratore. Penso ke da qualke parte si ricoda di quelle ke ho messo un paio di mesi fa quando avevo provato ad installarlo. Quella volta ho messo dei nomi ke non mi ricordo piu. e adesso non riesco piu a collegarlo a phpmyadmin! c'è un modo per riuscire a cambiare password ed username o cmq ad eliiminare il file ke ne tiene traccia?
    ho provato 3 volte a disinstallare tutto e reinstallarlo, ma continua non permettermi di impostare i nuoi dati.
    grazie! [/supersaibal]
    Quando installi mysql viene creato automaticamente un db che si chiama mysql e contiene tutte le info sugli utenti che si possono collegare. Quindi potresti provare a rimpiazzare quel db che è nella directory data con uno vuoto


    Disinstallando tutto e rimettendo mysql non risolvi niente... ed è giusto che sia così!
    Per capire meglio supponiamo che vuoi aggiornare la versione di mysql e decidi di rimuovere quella che hai... se la disinstallazione comporta anche la cancellazione dei db sarbbe un dramma perchè perdi tutti i dati che hai e quando metti la versione nuova trovi il db vuoto!!!
    Pere questo motivo mantiene sempre la directory data anche se disinstalli tutto

    Comunque ricorda che non bisogna fare affidamento su queste cose perchè potrebbe anche non esseree così. Bisogna, invece, fare sempre una copia di tutti i dati del db prima di effettuare degli aggiornamenti o variazioni al DBMS

    <!-- Debian GNU/Linux 4.0 Kernel 2.6.x -->
    ftp://ftp.it.debian.org/
    http://www.php.net/

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    171
    il database nella directory data è all'interno della directory dove installo mySQL giusto?
    ma quando lo ho disinstallato, poi manualmente ho eliminato anke tutt le cartelle ke non erano state rimosse. quindi teoricamente non dovrebbe essere piu possibile quello ke hai detto tu.
    ho cancellato anke dai registri di xp, tutto quello ke riguardava mysl

    altre idee?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    534
    Devi considerare la versione di mysql che avevi e quella che vuoi installare. Potrebbero avere esigenze differenti. La traccia della vecchia configurazione si trova in my.ini. Cercalo e cancellalo.
    Ma attenzione alla versione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.