Mi serve poter controllare un movieclip avanti/indietro, magari con un cursore trascinabile, ho provato a cercare ma non ho trovato nada, quancuno non sà mica dove poter trovare qualche esempio o materiale in questione?
Mi serve poter controllare un movieclip avanti/indietro, magari con un cursore trascinabile, ho provato a cercare ma non ho trovato nada, quancuno non sà mica dove poter trovare qualche esempio o materiale in questione?
dipende da cosa vuoi ottenere
se vuoi controllare un mc sullo stage principale
puoi usare le azioni
_root.tuomc.goToAndStop(1);
oppure
_root.tuomc.gotoAndPlay();
in questo modo ovviamente associati ad un pulsante dovrai mettere anche un on (release){..
se ho ben capito
ciao![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Non mi sono spiegato bene....
Ho un movieclip che è composto mettiamo da 150 frame e mettiamo che in questi 150 frame succede che una figura si sposta dalla sinistra alla destra.
Come posso "spostare a mano" avanti e indietro per i 150 frame questo movieclip?
come ti ho detto se vuoi che ad es il tuo mc (es è istanziato come mc)si sposti sul fotogramma 105Come posso "spostare a mano" avanti e indietro per i 150 frame questo movieclip?
associando ad un pulsante sullo stage la seguente azione dovrebbe funzionare
on (Release){
_root.mc.gotoAndStop(105);
}
ovviamente sarà uno spostamento immediato
oppure forse ancora nn ho capito cosa vuoi ottenere
![]()
la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !
Hai presente un video player?
Se sposti il cursore dell'avanzamento in avanti il video si sposta in avanti veloce, se lo sposti indietro il video si sposta indietro
intendi un effetto tipo questo:
http://www.leogeo.com/v1/index.html
clicca sul quadratino numero 35.
Se è questo mi unisco alla tua richiesta perchè piacerebbe anche a me sapere come si realizza un effetto cosi![]()
Ma io continuo a chiedermi invece come sia possibile caricare in un'istanza un filmato esterno ad un determinato fotogramma indicato del filmato esterno stesso....
Booo