Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [MySQL] transazioni

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ric.cpp
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    171

    [MySQL] transazioni

    ciao,

    ho alcune domande:

    1) per gestire le transazioni l'unico gestore è INNODB?
    2) qualcuno potrebbe spiegarmi come installarlo sotto linux in remoto tramite ssh?

    chiedo troppo?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    534
    1) con Mysql si, se le vuoi gestire tu. Con myisam le transizioni sono automatiche.

    2) é incluso in Mysql.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ric.cpp
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    171
    1) con Mysql si, se le vuoi gestire tu. Con myisam le transizioni sono automatiche.
    Che significa che sono automatiche? se voglio includere in una stessa transazione + query su tabelle diverse MyISAM che tipo di supporto mi fornisce?

    é incluso in Mysql
    il mio fornitore di hosting non ha previsto questo gestore di tabelle... accedendo con phphMyAdmin non ho nell'elenco dei tipi di tabella quello INNODB... non è possibile aggiungerlo in qualche modo?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    534
    [supersaibal]Originariamente inviato da ric.cpp
    Che significa che sono automatiche? se voglio includere in una stessa transazione + query su tabelle diverse MyISAM che tipo di supporto mi fornisce?[/supersaibal]
    Significa che per ogni query MyISAM apre e chiude la transizione automaticamente e che non è gestibile dallo user. Non gestire lato user non è sinonimo di non esserci come comunemente si crede. La correttezza della serie di query la devi gestire con lo script. (Anche con le InnoDB)
    [supersaibal]
    il mio fornitore di hosting non ha previsto questo gestore di tabelle... accedendo con phphMyAdmin non ho nell'elenco dei tipi di tabella quello INNODB... non è possibile aggiungerlo in qualche modo? [/supersaibal]
    Devi verificare nelle variabili di sistema se le InnoDB sono supportate oppure no. Questo tipo di tabella occupa molto più spazio su disco specie se le variazioni sono molte. Chiedi al tuo fornitore.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ric.cpp
    Registrato dal
    Sep 2004
    Messaggi
    171
    ok ti ringrazio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.