Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Tiscali - Modena - che cosa stanno combinando?

Salve a tutti!

da qualche giorno a questa parte la mia adsl tiscali va decisamente male. sulle prime pensavo fosse il router ad avere dei problemi, specie per il dns, ma tolto dhcp e dns proxy noto che la situazione non e' cambiata.

traceroute kilometrici e client sempre in attesa di collegamento mi hanno fatto accantonare l'idea che fosse semplicemente un problema di dns.

qualcuno e' nelle mie stesse condizioni? ci sono test che mi consigliate di fare?

grazie, ciao a tutti!

... NO, se in precedenza era tutto ok, non toccare assolutamente nulla nel tuo sistema!
    Ti consiglio di effettuare prove sistematiche in DIVERSI ORARI, ad es. di mattino e di sera, sia per la velocità che SOPRATTUTTO dell'EFFICIENZA complessiva della navigazione.

Parlo di efficienza in quanto è DETERMINANTE in caso di contestazioni. Infatti se come sembra l'utente non ha diritto ad una velocità MINIMA adeguata, nonostante il contratto stipulato, ha invece ASSOLUTO DIRITTO ad un'adeguato servizio e non un DISSERVIZIO! Diversamente si costituirebbe una PALESE INADEMPIENZA CONTRATTUALE da parte dell'ISP in quanto il contratto adsl non lo si fa per prendere arrabbiature o per buttare i propri soldi dalla finestra!
    Prova poi a leggere i threads presenti sul forum ed inerenti l'argomento Tiscali, senz'altro ti aiuteranno ad avere le idee più chiare... o forse meno chiare !...
    Sperando che le cose si risolvano in fretta... facciamoci tutti gli auguri reciproci !...
    Keith

Permessi di invio