Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425

    utente non root con password vuota[Fedora core 3]

    ciao a tutti, il problema sembrerebbe semplice ma non riesco a risolverlo(se è possibile risolverlo) anche xhè sono niubbetto in linuxologia .
    Io vorrei che un utente non root una volta inserito l'user come password non debba scrivere niente, solo invio(come si può fare su win2k professional, subito ok).
    Durante l'installazione non mi accettava una password vuota e anche dopo da root se modifico la password con passwd non va la password nulla.
    Adesso ne ho messo una cmq e l'ho scritta su un foglietto vicino il pc, ma non mi garba tanto.

    c'è una soluzione?

    grazie a tutti ciao
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  2. #2
    non vorrei sbagliarmi ma mi sa che non puoi proprio fare a meno di una password

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di netarrow
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    1,425
    Originariamente inviato da best1980
    non vorrei sbagliarmi ma mi sa che non puoi proprio fare a meno di una password
    ok alla peggio terrò il foglietto, se qualcuno conosce magari qualche trucchetto mi faccia sapere
    Imparare è un'esperienza, tutto il resto è solo informazione. (Albert Einstein)

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    kde control center , gestione accessi comodità
    la password in ogni caso deve essere sempre presente, anche con l'opzione 'comodità' attiva.

    E visto che usi FedoraC3 , l'opzione comodità in Fedora è bloccata , non utilizzabile

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    se hai il file etc/shadow/ basta che lo modifichi cosi:

    il mio prima era:

    codice: