Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 114
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127

    13enne condannato all'ergastolo.. ma uccidere non è reato

    oggi mi sento molto culturale..
    dopo il 3d sul 13enne condannato all'ergastolo, passiamo all'altro estremo
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ielliere.shtml
    VVoVe: VVoVe: VVoVe:

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    bah, ha ammazzato due persone sparandogli alle spalle e nemmeno andrà sotto processo? che vergogna

  3. #3

    Re: 13enne condannato all'ergastolo.. ma uccidere non è reato

    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    oggi mi sento molto culturale..
    dopo il 3d sul 13enne condannato all'ergastolo, passiamo all'altro estremo
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...ielliere.shtml
    VVoVe: VVoVe: VVoVe: [/supersaibal]
    Allora 'spetta.
    Una donna violentata non vale due rapinatori.
    Giusto?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    4,127

    Re: Re: 13enne condannato all'ergastolo.. ma uccidere non è reato

    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Allora 'spetta.
    Una donna violentata non vale due rapinatori.
    Giusto? [/supersaibal]
    non ho detto questo

  5. #5

    Re: Re: Re: 13enne condannato all'ergastolo.. ma uccidere non è reato

    [supersaibal]Originariamente inviato da sms
    non ho detto questo [/supersaibal]
    Ok, evidente esagerazione la mia.
    Per dire che le due cose non sono paragonabile. Un fatto è successo in Gran Bretagna, l'altro in Italia. Due sistemi giudiziari diversi, due fatti diversi.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    La critica comunque quale sarebbe? Per il 13enne la decisione e' giustissima: "ergastolo", ma non nel vero senza del termine: restera' in carcere a tempo indeterminato (che potra' essere quindi anche l'ergastolo) finche' non ci saranno motivi per liberarlo (riabilitazione). La trovo una pena giustisissima, che andrebbe applicata ad ogni reato: non ha senso porre un "limite" di pena, si suppone che le persone incarcerate vadano riabilitate, ed ogni persona e' differente da un'altra... che senso ha dare 10 anni a qualcuno per poi liberarlo e farli commettere un nuovo reato? E allo stesso modo: che senso ha tenere dentro qualcuno per 10 anni se gia' dopo 5 (esempio) e' stato completamente riabilitato?

    Per il gioielliere invece, c'e' poco da ragionare: meglio i ladri morti che gli onesti cittadini, quindi e' giustissimo che quel signore non riceva ulteriori pene per essersi difeso, anzi a mio parere e' stato gia' ingiustamente punito per aver dovuto affrontare le conseguenze del caso... appurato che si e' trattato di ladri, avrebbero dovuto dargli la medaglia e salutarlo dopo una settimana.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    La critica comunque quale sarebbe? Per il 13enne la decisione e' giustissima: "ergastolo", ma non nel vero senza del termine: restera' in carcere a tempo indeterminato (che potra' essere quindi anche l'ergastolo) finche' non ci saranno motivi per liberarlo (riabilitazione). La trovo una pena giustisissima, che andrebbe applicata ad ogni reato: non ha senso porre un "limite" di pena, si suppone che le persone incarcerate vadano riabilitate, ed ogni persona e' differente da un'altra... che senso ha dare 10 anni a qualcuno per poi liberarlo e farli commettere un nuovo reato? E allo stesso modo: che senso ha tenere dentro qualcuno per 10 anni se gia' dopo 5 (esempio) e' stato completamente riabilitato?


    [/supersaibal]
    utopia

    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC



    Per il gioielliere invece, c'e' poco da ragionare: meglio i ladri morti che gli onesti cittadini, quindi e' giustissimo che quel signore non riceva ulteriori pene per essersi difeso, anzi a mio parere e' stato gia' ingiustamente punito per aver dovuto affrontare le conseguenze del caso... appurato che si e' trattato di ladri, avrebbero dovuto dargli la medaglia e salutarlo dopo una settimana.

    [/supersaibal]

    follia

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da ARCTiC
    Per il gioielliere invece, c'e' poco da ragionare: meglio i ladri morti che gli onesti cittadini, quindi e' giustissimo che quel signore non riceva ulteriori pene per essersi difeso, anzi a mio parere e' stato gia' ingiustamente punito per aver dovuto affrontare le conseguenze del caso... appurato che si e' trattato di ladri, avrebbero dovuto dargli la medaglia e salutarlo dopo una settimana. [/supersaibal]

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    [supersaibal]Originariamente inviato da Morfeus
    utopia [/supersaibal]
    E' gia' tanto che si sia capito cosa intendevo... visto come l'ho scritto. :maLOL:
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Arctic : sono daccordissimo con te.

    Per chi paragona questo ad uno scenario da Far West, beh....guardatevi in giro e noterete che e' proprio il Far West ( dove i vari Billy the Kid sono armati e i cittadini no..... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.