Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: preg e ereg

preg e ereg

Che differenza sintattica hanno?
    Ho cercato ma non ho trovato nessuna risposta.

Io sto cercando il modo di far funzionare dei multi quote di un forum.

Esempio:

[ QUOTE ]
    primo quote
    [ /QUOTE ]

[ QUOTE ]
    secondo quote
    [ /QUOTE ]

(ovviamente senza spazi) non funge, cioè viene interpretato un solo quote, quindi la chiusura del primo e l'apertura del secondo non vengono rispettati.
    Ho visto in altri forum che vengono utilizzate le preg_replace al posto di ereg_replace (io infatti uso quest'ultime), solo che non le conosco, e ovviamente non funzionano allo stesso modo.

Per conoscenza, io uso questo script:

$testo=ereg_replace("(\[QUOTE\]){1}(.*)(\[/QUOTE\]){1}","<table width=\"95%\" border=\"0\" align=\"center\" cellpadding=\"3\" cellspacing=\"1\" class=\"tabcat\" id=\"tabquota\">
    <tr><td class=\"tabquote\"><span class=\"testo11\">\\2</span></td></tr></table>",$testo);

AH un altra cosa: per poter fare in modo che anche i quote nidificati possano essere correttamente interpretati, devo fare un ciclo che mi moltiplichi il codice qui sopra tante volte quanti sono i tag quote... non c'è un modo più semplice?

Ciaooooooo!!!!!!!!!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Sul manuale dice così:
    codice:
    Suggerimento:  Poichè utilizza espressioni regolari con sintassi compatibile con Perl, preg_replace(), è spesso una alternativa più veloce a ereg_replace().
    http://it.php.net/manual/it/function.ereg-replace.php

Ehm... ti rigrazio ma non mi hai detto nulla di ciò che non sapevo già

Ciaoooooo!!!!!!!
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Uppete

Ciaooo!!!!!!

UP.

Magari esiste una guida (in ita, così ci impego un terzo del tempo) che spieghi la sintassi e magari con esempi, ecc, come quella sulle espressioni regolari che c'è su freephp.

Gracias!

Ciaoooooo!!!!!!!!!!!!!

Permessi di invio