Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Questa chi me la spiega??? Mistero!!

    Spero che qualcuno possa spiegarmi sta cosa che per me è un mistero...spero di riuscire ad essere chiaro.
    Allora, il mio problema è il riconoscimento di sto benedetto lettore di schede di memoria interno 9 in 1 (ha 4 fessure, ogni fessura mi legge due formati di schede e in più ha una porta firewire) su porta USB 2. Simplymepis 3.3 (kernel 2.6.10 e 2.6.9 compilato da me) nn me lo riconosce, da Centro informazioni--->SCSI mi vede i due hard disk sata e lo scanner (attaccato a una scheda scsi su slot pci). In Dispositivi USB mi vede mi vede il lettore di shcede di memoria USB Storage Device. Però fra le periferice nn compare niente oltre agli hard disk, cd-rom e floppy disk.
    Simplymepis 2004.6 (kernel 2.6.7) invece mi riconosce alla perfezione il lettore però nn mi riconosce i controller sata e mi vede gli hard disk hda e hdb.; in Centro Informazioni--->SCSI mi vede lo scanner e i 4 lettori di memoria USB Storage-SMC -CFC -MMC -MSC e mi aggiunge 4 nuove periferiche e posso accedere alle varie "schedine di memoria"; in Dispositivi USB mi vede il lettore proprio come in mepis 3.3
    Su simplymepis 3.3 ho ricompilato il kernel 2.6.7 partendo dal file di configurazione si simplymepis2004.6 e ho cercato di abilitare i controller sata mettendoli come built-in (che tra l'altro erano già così). Finisco, imposto grub mettendo come nome harddisk sda, riavvio e kernel panic. Edito grub mettendo hda e parte va tutto bene e ho ancora il lettore di schede di memoria perfettamente funzionante. Dopo vari tentativi configuro il kernel 2.6.7 esattamente, ripeto, esattamente, come il kernel 2.6.9 che uso su simplymepis ricompilato da me (che mi va benissimo, mi vede due processori, è veloce, vanno i controlli sata....tutto perfetto tranne il lettore di schede di memoria)....metto tutto uguale, il kernel 2.6.9 ha poche voci in più, per il resto è uguale. Riavvio ma da grub devo impostare l'hard disk come hda se no mi va in kernel panic. Però noto che in periferiche mi vede vede gli hard disk e le varie partizioni come hda1 hda2 (su cui c'è mepis), hdb1 hdb2 e, sorpresa, sda2 (dove c'è appunte mepis).
    Nn capisco, ho messo esattamente le stesse impostazioni del kernel 2.6.9 però gli hard disk continua a chiamarmeli hda e hdb e mi va il lettore di schede di memoria (a dire il vero su 4 periferiche riconosciute adesso me ne vede 3). Per me è un mistero, ho due kernel praticamente uguali che si comportano in modo diverso? Perché? cosa c'è che nn va?? Com'è possibile una cosa del genere?? Ci sarà mai qualcuno che mi svelerà questo arcano?? Scommetto che rimarrò senza risposta!

  2. #2
    è normale che manchi il file modprobe.conf dentro la cartella etc?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.