Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Href: "passaggio di variabile"

ciao,
    nella mia pagina ho un campo testo (<input type="text" name="tipoevento"> dove l'utente inserisce una parola)

sotto alla stessa pagina ho un collegamento ipertestuale che linka ad un'altra pagina (pag2) dove devo utilizzare la parola inserita dall'utente nella pagina precedente (che dovrebbe essere contenuta in "tipoevento")

come sarà la sintassi del mio href???

io ho provato così ma NON FUNZIONA:

<a href="pag2.php?testo_inserito=tipoevento" target="_blank">

nella pag2 mi prendo il testo inserito dall'utente:

$tipo=$_GET['testo_inserito'];

ma $tipo non mi contiene la parola inserita ma sempre la parola "tipoevento" scritta nel mio href.

Grazie
    uy

codice:
    <a href="pag2.php?testo_inserito=<?php echo $_POST['tipoevento']; ?>" target="_blank">

Utente di HTML.it
    ciao
    grazie comunque ma non mi funzia

nella pag2 mi dice che non riconosce la variabile 'testo_inserito' a cui nell href ho assegnato la parola inserita
    uy

Re: Href: "passaggio di variabile"

[supersaibal]Originariamente inviato da sma
    ciao,
    nella mia pagina ho un campo testo (<input type="text" name="tipoevento"> dove l'utente inserisce una parola)

sotto alla stessa pagina ho un collegamento ipertestuale che linka ad un'altra pagina (pag2) dove devo utilizzare la parola inserita dall'utente nella pagina precedente (che dovrebbe essere contenuta in "tipoevento")

come sarà la sintassi del mio href???

io ho provato così ma NON FUNZIONA:

<a href="pag2.php?testo_inserito=tipoevento" target="_blank">

nella pag2 mi prendo il testo inserito dall'utente:

$tipo=$_GET['testo_inserito'];

ma $tipo non mi contiene la parola inserita ma sempre la parola "tipoevento" scritta nel mio href.

Grazie [/supersaibal]
    Scusa.. se ho capito bene.. io compilo un campo e poi tu vuoi beccare direttamente senza nessun post il valore di questo campo?!?!?
    Non credo che sia possibile.. prima devi inviare o cmq creare una variabile che contenga quel valore.. tanto ti vale fare un form che ti punta alla seconda pagina e passi attravarso il _POST la variabile che ti interessa, no?

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

usi GET? se si usa il codice di pugia sostituendo $_GET a $_POST
    I hate to feel the Love beetwen us die...
    This is our last embrace...

IndiSound.net - La musica italiana indipendente
    Bertuccia.com - Chat, Forum e Galleria Fotografica...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Non devi usare un href, devi inviare il modulo altrimenti la pagina successiva non riceverà mai i dati

Utente di HTML.it
    Lo so ke così sarebbe stato piu semplice, senza usare l'href
    ma il mio problema è che la seconda pagina è in un frame della prima dove inserisco il dato.

stessa pagina: sopra inserisco il dato, sotto (pag2 lo devo usare dopo aver cliccato un pulsante o un collegamento)
    uy

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    non ho detto che "sarebbe stato più semplice".
    Ho detto che se non invii il modulo NON ARRIVERANNO MAI I DATI.
    Dov'è il problema del frame? Metti la pagina che deve ricevere come action del form e ripeti anche lì il target (a parte che se usi target=_blank ti dovrebbe aprire una finestra nuova... :master: )

Permessi di invio