Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

principiante di photoshop

ciao a tutti,

sto smanettando con photoshop. Ho provato a scrivere ed a incollare alcuni disegni. Ho notato, però, che i contorni sia delle scritte che dei disegni non sono uniformi. Si vedono i pixel. Probabilmente c'è una funzione che rende il tutto più omogeno, ma non la trovo. Mi potete aiutare.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mhidy
    Ciao...

Uno dei sistemi che adotto consiste nell'usare l'"Eraser Tool" impostando il "Brush" in "Soft Round"... poi la grandezza dei pixel in base alle esigenze. Ovviamente devi passare con lo strumento "vicino" ai contorni.
    Cmq non si capisce molto bene che cosa devi fare.... magari riformula la domanda... :master:
    Ciao
    Fa marcia indietro e uccide il cane, fa marcia avanti e uccide il gatto (Corriere della Sera, 1992)
    Si è spento l'uomo che si è dato fuoco (Giornale di Sicilia, 1998)

Utente di HTML.it L'avatar di Max-Man
    Un altro metodo facile e veloce è il seguente:

[list=1][*]selezionare tutta l'immagine ed invertire la selezione. Se l'immagine è posta su uno sfondo di colore uniforme, si può anche usare la bacchetta magica cliccando direttamente sullo sfondo, senza poi dover invertire la selezione[*]Utilizzare il comando "feather" che in italiano dovrebbe essere sfocatura, nel menu select, impostando un valore non molto alto, ma questo dipende dall'immagine.[*]premere il tasto "CANC".[/list=1]

Di solito funziona perché il comando "feather" produce una selezione morbida che di conseguenza fa si che qualunque strumento o filtro venga applicato, lasci dei contorni sfumati in maniera direttamente proporzionale al valore impostato.

Hai attivato l'"AntiAliasing"?

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Permessi di invio