Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955

    streamtuner e stazioni radio

    ciao a tutti,
    poiché mi sono scocciato degli .mp3 che ho, ho deciso di ascoltare la radio on line, ovviamente con linux.

    ho installato streamtuner ed ho notato che ci sono diverse stazioni radio.

    la sfortuna vuole che le stazioni che trasmettono musica che mi piace non funzionino: quando apro il link o si apre il gestore dei file da suonare di xmms o quest'ultimo rimane muto.

    1) è un problema dei miei programmi o della radio? come lo risolvo?

    2) poi esiste un modo per sentire le radio per winamp o windowsmp?

    3) streamtuner è buono per ascoltare le radio, o ci sono programmi migliori?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio58
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    560
    ma sono tutte a non funzionare? prova ad ascoltarne qualcuna anche se non ti piace da me funge bene e le uniche che non suonano sono quelle che hanno un errore nel proprio url, altri prg non ne conosco non so darti aiuto

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    955
    ho capito, infatti funzionavano (sono riuscito a far saltare tutto) solo alcune radio.

    qualcun altro conosce qualche altro programma?
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

  4. #4

    Re: streamtuner e stazioni radio

    Originariamente inviato da Rommel
    ciao a tutti,
    poiché mi sono scocciato degli .mp3 che ho, ho deciso di ascoltare la radio on line, ovviamente con linux.

    ho installato streamtuner ed ho notato che ci sono diverse stazioni radio.

    la sfortuna vuole che le stazioni che trasmettono musica che mi piace non funzionino: quando apro il link o si apre il gestore dei file da suonare di xmms o quest'ultimo rimane muto.

    1) è un problema dei miei programmi o della radio? come lo risolvo?

    2) poi esiste un modo per sentire le radio per winamp o windowsmp?

    3) streamtuner è buono per ascoltare le radio, o ci sono programmi migliori?
    Ciao, ma questo programma serve per prendere dati audio da uno stream? Se volessi per esempio ascoltare radio Deejay, che devo fare? sul sito c'è la possibilità di ascoltare online...
    PaTeR
    From Ban to Life

  5. #5
    steamtuner salva anche i pezzi ascoltati

    se metti il link dello steam dovresti poter aggiungere anche le radio che vuoi

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: streamtuner e stazioni radio

    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Ciao, ma questo programma serve per prendere dati audio da uno stream? Se volessi per esempio ascoltare radio Deejay, che devo fare? sul sito c'è la possibilità di ascoltare online...
    puoi installare realplayer.

    oltre a streamtuner per ascoltare la radio c'è anche amarok e, se non ricordo male, rhythmbox.

    per registrare i brani con strematuner, bisogna installare anche streamripper.


    io con streamtuner ho problemi con molte stazioni... per qualche ragione non mi si collega o dice che lo stream è vuoto.

    ora sto ascoltando (da tre giorni ad essere preciso...) una radio che trasmette da Renfrew nell'Ontario. di solito comunque va bene la Virgin.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  7. #7
    le preimpostate di shoutcast comunque non sono male

  8. #8
    ma dove li ficca i file streamripper?
    perché mi pare vada tutto bene ma dove li mette?

  9. #9
    nella home

    crea una dir per ogni radio con dentro i vari pezzi trasmessi

    prova es streamripper http://64.236.34.4:80/stream/2001

    con streamtuner se gli dici registra e dalle opzioni scegli una dir specifica li mette li dentro

  10. #10
    il link che hai messo non funziona

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.