Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: linux instabile?

  1. #1

    linux instabile?

    ho installato sul mio portatile una LormaLinux (fedora) ma accadeva anche quando avevo la redhat.. praticamente quando sovraccarico il sistema cercando di aprire qualcosa con wine oppure compilo un programma il pc mi si spegne..


    perchè? come posso ottimizzare il SO?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Guglie
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    1,572
    succede solo con linux o anche con altri so?
    precedentemente il pc funzionava correttamente?

    ad esempio potrebbe essere anche solo che la temperatura salga troppo e che il pc si spenga per evitare danni

    powered by GNU/Linux Gentoo
    A Elbereth Gilthoniel o menel palan-diriel, le nallon sí di-nguruthos! A tiro nin, Fanuilos!

  3. #3
    no no.. con win non capita (quasi :-) mai.. ma con linux ogni volta che sovraccarica cade..
    we.. non è che ho cambiato x avere un SO + stabile e mi ritrovo fregato? :-D

  4. #4
    questo è un problema hardware non c'entra molto il sistema operativo

    guarda se nel bios hai attiva l'opzione halt on error o le altre opzioni per lo spegnimento in caso di problemi di temperatura

    a me lo faceva un processore bruciacchiato prima di defungere definitivamente
    linux fa lavorare il processore un po di piu probabilmente

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    a me lo faceva un AMD.. ho dovuto mettere una ventola da 60 euri (!!!) per risolvere...
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.