Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Maschere nidificate su fade...

Vorrei creare una slide con foto che vanno in dissolvenza l'una nell'altra...E contemporaneamente far comparire una maschera nidificata su di esse mentre avviene la transizione...
    E (e sottolineo "E", perchè è qui che viene il bello) siccome si tratta dell'animazione di passaggio da una sezione all'altra del sito, fare in modo che la foto che va in dissolvenza sia sempre quella dell'ultima sezione visitata...In altre parole vorrei evitare di creare per ogni foto un fade out che corrisponda al fade in della nuova sezione...E fare in modo che flash capisca che al click deve sfumare la foto della sezione che si sta lasciando ed iniziare il fade in della foto della nuova sezione...Il tutto con la maschera che copre/scopre le foto durante la dissolvenza...Secondo voi da dove dovrei cominciare? Dai manuali nn è che abbia capito molto...:master:

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Questa cosa, se sei alle prime armi, è piuttosto difficile da realizzare con una spiegazione che, oltretutto, dovrebbe essere lunghissima. Vedrai che entro domani qualcuno saprà indicarti un fla pronto col quale potrai smanettare e modificarlo a tuo piacimento.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Infatti...Mi son fatto due conti ed avevo realizzato che, in base alle soluzioni che al momento sono in grado di valutare, la cosa non fosse facilissima...anzi...Oltretutto dovrebbe essere una cosa quanto più "snella" ed "agile" possibile...In quanto, come avrai forse notato da alcuni altri miei interventi, sto avendo già dei grossi problemi di rallentamento del sito...Non oso immaginare cosa succederebbe se caricassi un'animazione fatta in fretta e male...Vorrei proprio fare qualcosa "step by step"...metterci tempo e sudore...ma almeno che alla fine non si riveli inutile...Grazie ancora, e per quanto riguarda domani...SPEREM! :faccinachepregachequalcheanimapiaporgaaiuto:

UUUUUUP!!!

oppure...

...AAAAAAAAAAAAAP!!! (se preferite, in italiano )

Ho visto che parli anche di "sezioni" del filmato.

Potresti entrare più nel dettaglio per quanto riguarda il tuo sito?
    Come è strutturato?
    Descrivi un po' come vorresti fossero questi slide-show!
    Ci sono anche delle immagini anteprima (thumbnail)?
    Il tutto deve essere dinamico? (intendo dire che le immagini possono aumentare e/o diminuire)
    Le immagini vengono acquisite dall'esterno?

Per adesso basta.

Potresti entrare più nel dettaglio per quanto riguarda il tuo sito?
    Come è strutturato?
    Credo che un bel link valga più di 1000 parole! eccotelo: www.rtbrand.com/prova.htm

Ad ogni modo proverò a "sviscerarlo" comunque...Vediamo...Il sito è strutturato su un unico frame, i pulsanti in realtà sono movieclip che incorporano due pulsanti differenti in cui il primo pulsante è relativo alla sezione da visitare, mentre il secondo, uguale per tutti gli MC, è il pulsante "home"... :rollo:
    nella parte inferiore, come vedrai, ci sono delle righe che al rollover sul pulsante scorrono mostrando una preview del contenuto della sezione (mancano alcune righe, devo ultimarlo...altra croce, e se puoi vorrei chiederti un consiglio anche su questo)...In grossa sostanza la struttura del sito è questa...andiamo avanti...

Descrivi un po' come vorresti fossero questi slide-show!
    ...Dunque...Innanzitutto lo slide show dovrebbe essere composto da immagini posizionate nella metà superiore del layout...In tutto dovrebbero essere 6 (di cui una corrispondente "statica" nel menu principale, che chiameremo per comodità "index.jpeg") Adesso cosa vorrei... :rollo:
    Vorrei che al click su una qualsiasi delle sezioni/pulsanti accadesse quanto segue, CONTEMPORANEAMENTE:
    -fade out di "index.jpeg"
    -maschera nidificata sovrapposta
    -fade in di "immagine qualunque.jpeg"

...In altre parole, l'effetto fade dovrebbe far sembrare che l'immagine della sezione che si sta lasciando sfumi nell'immagine della nuova sezione (nè più nè meno ciò che avviene nello slide del tuo garage...a proposito, complimenti! )

...La maschera nidificata sovrapposta, composta da tante rette di dimensioni diverse, dovrebbe (o almeno si spera, non ne sono sicuro) dare come l'effetto "mescolanza" fra le due immagini...

Ci sono anche delle immagini anteprima (thumbnail)?
    ...No, nessuna...solo "index.jpeg" statica fino a quando non si sceglie (on release) di visitare una sezione specifica...

Il tutto deve essere dinamico? (intendo dire che le immagini possono aumentare e/o diminuire)
    ...Non credo di aver capito bene...ma se ho capito bene, le dimensioni delle immagini devono essere fisse (circa 611x271 pixel)anche durante l'animazione

Le immagini vengono acquisite dall'esterno?
    Se per esterno intendi la libreria, la risposta è SI' ...ad ogni modo, non essendo praticissimo di come si rendono più performanti i filmati, ulteriori delucidazioni o consigli al riguardo sarebbero più che graditi...(a questo proposito ho avuto problemi con l'animazione dello sfondo, le righe che scorrono in loop...se clicchi su "chi siamo" le ho fatte scomparire per sottolineare la differenza di fluidità che si ottiene in loro assenza...E un altro problema è che vorrei mantenere quella fluidità e cercare di ottimizzare quell'animazione... )

Per adesso basta.
    ...Per adesso GRAZIE!!

Permessi di invio