Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [PHP~MySQL] POSTA

  1. #1

    [PHP~MySQL] POSTA

    Ragazzi ho un problema! All'interno del mio sito vorrei mettere un sistema di posta fra utenti registrati, non so se mi spiego...ma non so proprio da dove cominciare ! Qualcuno sa dirmi come posso fare?

    ps grazie in anticipo per le risposte
    M4rko K4stiello
    Neo Programmatore

  2. #2
    messaggistica privata tipo questa del forum?

    se si ... basta che ti fai una tabella messaggi ... e ogni volta che viene inserito un messaggio inserisci una riga nella tabella ... ovviamente ti servono i flag cancellato e letto

    PS: quando fai eliminare un messaggio ... non farlo "fisicamente" eliminare ... ma flaggalo come eliminato ... in modo che l'altro utente possa ancora leggerlo ^^

  3. #3
    grazie mille per la risposta, ma avresti per caso l'msn così parliamo un po' lì e mi spieghi meglio il tutto!
    Credo di aver capito, ma vorrei qualche dritta in più

    ps Se qualcun'altro ha da scrivere qualcosa faccia pure, consigli sono sempre ben accetti
    M4rko K4stiello
    Neo Programmatore

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da M4rkoK4stiello
    grazie mille per la risposta, ma avresti per caso l'msn così parliamo un po' lì e mi spieghi meglio il tutto!
    Credo di aver capito, ma vorrei qualche dritta in più

    ps Se qualcun'altro ha da scrivere qualcosa faccia pure, consigli sono sempre ben accetti [/supersaibal]
    non uso msn da una vita e xora sto lavorando

  5. #5
    allora accedi con l'ICQ che ti ho aggiunto , se ti scocci non mi offendo!
    M4rko K4stiello
    Neo Programmatore

  6. #6
    se non puoi proprio connetterti a nessun messanger puoi dirmi almeno cosa sono i flag? Lo so sono un ignorante
    M4rko K4stiello
    Neo Programmatore

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da M4rkoK4stiello
    se non puoi proprio connetterti a nessun messanger puoi dirmi almeno cosa sono i flag? Lo so sono un ignorante [/supersaibal]
    un flag è un campo di lunghezza molto breve che assume pochi valori, a volte solo 2.

    esempio:

    Tabella:
    id => int (2)
    titolo => varchar (16)
    testo => varchar (255)
    cancellato => int (1)

    se cancellato=0 il messaggio non è stato cancellato
    se cancellato=1 il messaggio è stato cancellato

  8. #8
    è corretto come hai detto ... ma usi i campi sbagliati ))

    si usa un TINYINT ... o un ENUM per i flah ... xche di solito sono piccoli e quindi non serve occupare 4 byte quando invece se ne può occupare solo 1

    inoltre gli enum, credo, che mysql li gestisca più velocemente

  9. #9
    devo dire che continuo a non capire...qualcuno può darmi il suo contatto di un qualunque messanger che si parla meglio!

    ps Grazie in anticipo...
    M4rko K4stiello
    Neo Programmatore

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.