Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    [Tsunami]Dato per disperso torna a casa dopo 4 mesi ignaro di cosa sia successo

    corriere.it
    Tsunami: Torino, ritorna a casa dopo 4 mesi Giancarlo Berruti, 67

    anni, era partito il 9 novembre scorso per la Thailandia: in tutto questo tempo non si era mai fatto vivo

    TORINO - Meglio tardi che mai. Ha dell' incredibile la storia di Giancarlo Berruti, 67 anni, di Borgaro (Torino), ex impiegato Fiat, pensionato, tornato a Torino, il 10 marzo scorso da Bangkok, come se nulla fosse, del tutto ignaro della tragedia dello tsunami e soprattutto del fatto di essere stato considerato dal governo italiano e dalla sua famiglia un disperso. Al suo arrivo all'aeroporto torinese di Caselle, giovedì scorso alle 18,35, su un volo Air One da Roma ha trovato la moglie Clelia, che non ha mai smesso di sperare di vederlo tornare, anche se non aveva mai ricevuto da lui alcun messaggio.
    «Tremavo come una foglia - ha detto oggi al telefono - anche perchè Giancarlo è sceso dall'aereo tra gli ultimi. Quando l'ho visto sono scoppiata a piangere, mi è sembrato di uscire da un incubo, è stato uno stillicidio». La davvero anomala storia del viaggiatore solitario Giancarlo era iniziata il 9 novembre scorso quando era partito per il Sud Est asiatico con un biglietto in tasca di andata e ritorno per Bangkok. La data del rientro era proprio il 10 marzo, e così è stato. La moglie, che in questi mesi non ha mai saputo nulla di lui, è andata ad aspettarlo all' aeroporto. «Era l' unica cosa che mi restava da fare - ha detto - dovevo ben capire se la mia speranza aveva un senso o meno. Sono abituata a vederlo partire e sparire per lungo tempo, ma questa volta è stato tutto diverso. È successo quello che tutti sappiamo, una tragedia immane, ed io e mio figlio abbiamo pensato di averlo perso».

    Avevano lanciato appelli su internet e fornito elementi per il Dna. Invece Giancarlo è apparso con le sue valige, abbronzato, il viso sereno. «Non sapevo nulla dello tsunami - ha incredibilmente detto alla moglie e agli amici una volta a casa - quando è accaduto io ero in un paesino sperduto della Thailandia dove sono state avvertite solo piccole scosse e nessuno si è fatto male». L' uomo ha anche detto di essersi spostato e di aver trascorso un mese in Malesia e di aver mandato delle cartoline che però non sarebbero mai arrivate in Italia. Poi ha giustificato il suo silenzio sostenendo che laggiù non c' erano telefoni. Giancarlo Berruti è rimasto per settimane nelle liste dei dispersi diramate dalla Farnesina, che ha sempre mantenuto i contatti con la famiglia. Ma questa volta ad avvertire il governo del rientro in patria dell' uomo è stata la moglie. Nessuno ormai c' avrebbe scommesso un soldo.

    La signora Clelia, ancora in preda alla più forte sorpresa e felicità per il marito ritrovato, ha subito chiamato il figlio Massimo, 29 anni, studente residente in Finlandia. Il ragazzo era incredulo. Abituato come la madre alle bizzarrie del padre, si è visto così riconsegnare dalla storia un genitore dato per scomparso. Aveva anche cercato di dissuadere la madre ad andare all' aeroporto pensando che ci sarebbe stata troppo male nel non vederlo apparire, invece la donna si è addirittura fatta accompagnare a Caselle da due amici del figlio. La storia a lieto fine di Giancarlo Berruti è appena terminata, ma pare che l' uomo abbia già confidato di avere in programma di ripartire per altri viaggi avventurosi.



    mmm, solo a me sono venuti pensieri impuri?

  2. #2

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    sì.
    [/supersaibal]
    4 mesi da solo, in Thailandia e senza dare notizie... mmm

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    ma tutti gli italiani disperrsi, che fine han fatto, ne han trovato qualcuno, a parte questo? a che quota siamo... tg vi odio

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da trinityck
    4 mesi da solo, in Thailandia e senza dare notizie... mmm [/supersaibal]
    eh, ma ha 70 anni....

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    [supersaibal]Originariamente inviato da dvds
    eh, ma ha 70 anni.... [/supersaibal]

    vallo a dire al mioc apo che ha 70 anni e ti scuoia vivo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kynani
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    83
    nn avrà sentito il tempo che passava
    ::: Chi c'è c'è, chi non c'è....aaaaaah chi c'è! :::

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    E' meravigliosa questa famiglia, con che lui sta via 4 mesi senza nemmeno telefonare, ed è normale così... è il mio idolo.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZaMM
    E' meravigliosa questa famiglia, con che lui sta via 4 mesi senza nemmeno telefonare, ed è normale così... è il mio idolo. [/supersaibal]
    I miei nonni fanno uguale: mio zio ha regalato loro un cellulare per poterli rintracciare ma loro lo tengono spento o si scordano di accenderlo!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    inquietante
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.