Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di MadSyd

XP SP2, IIS 5.1, Access e privilegi

Ciao a tutti.

Ho fatto ricerche in proposito ma non sono arrivato a capo di nulla..
    Sono passato da WIN2000Server a XP:
    Ho installato la SP2 quindi sono andato ad installare IIS.

La directory in cui prevedevo i permessi in scrittura sta a monte della root:
    X:\pippoweb\root\ : la root
    X:\pippoweb\database\ : il folder in cui scrivo.
    Sono andato a dare i relativi permessi in scrittura a 'database' come feci sotto win2k, ma..
    Spariti! XP non ha una finestruccia per impostare detti privilegi ?!

Ho provato a muovere il folder 'database' sotto 'root' dove almeno IIS prevede una 'spunta' su scrittura da dentro le proprieta' del folder, ma il risultato non cambia.

On Error mi da un 438, Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto, sulla linea CONN.open !!
    Insomma: Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN...

Se non trappo l'errore mi si inchioda in eterno che neppure il timeout di script o quello di sessione interrompe ...

Ah, tra l'altro, cosa mai controllata sotto win2k, in Taskmanager trovo un 'dllhost.exe' lanciato da IWAM ..??
    Ma non sarebbe dovuto essere IUSR?

Suggerimenti?

Syd_
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [TCX][MyODBC]Unable to locate 'coffee' in 'operator cup'
    /HAVE_A_BREAK.asp, line 13:00

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

Re: XP SP2, IIS 5.1, Access e privilegi

Originariamente inviato da MadSyd
    Ciao a tutti.

Ho fatto ricerche in proposito ma non sono arrivato a capo di nulla..
    Sono passato da WIN2000Server a XP:
    Ho installato la SP2 quindi sono andato ad installare IIS.
    era meglio installare prima iis e poi installare la sp2 in modo da aggiornare anche iis alla sp2

La directory in cui prevedevo i permessi in scrittura sta a monte della root:
    X:\pippoweb\root\ : la root
    X:\pippoweb\database\ : il folder in cui scrivo.
    Sono andato a dare i relativi permessi in scrittura a 'database' come feci sotto win2k, ma..
    Spariti! XP non ha una finestruccia per impostare detti privilegi ?!
    Devi cambiare le impostazioni di xp
    esattamente apri una cartella vai al menu strumenti-opzioni cartella-tab visualizzazioni sempre che tu non abbia installato con la fat32 in questo caso non è possibile prima devi necessarimente convertire alla NTFS e poi avrai la possibilita di gestire i permessi sulla cartella

Ho provato a muovere il folder 'database' sotto 'root' dove almeno IIS prevede una 'spunta' su scrittura da dentro le proprieta' del folder, ma il risultato non cambia.
    On Error mi da un 438, Proprietà o metodo non supportati dall'oggetto, sulla linea CONN.open !!
    Insomma: Errore generale. Impossibile aprire la chiave 'Temporary (volatile) Jet DSN...

Se non trappo l'errore mi si inchioda in eterno che neppure il timeout di script o quello di sessione interrompe ...

Ah, tra l'altro, cosa mai controllata sotto win2k, in Taskmanager trovo un 'dllhost.exe' lanciato da IWAM ..??
    Ma non sarebbe dovuto essere IUSR?

Suggerimenti?
    Syd_
    Il tentativo che hai fatto non cambia cmq le impostazioni per l'utente iusr_nomepc
    per la volatile jet c'è una guida anche in freeasp oppure creca nel forum ci sono tonnelate di 3d per risolvere il problema se non ricordo male basta semplicemente cambiare un autorizzazione in una chiave nel regedit32
    per quanto riguarda IWAM invece viene utilizzato da visual studio se non erro

Lancia "Internet Information Services", vai sulla root che ti interessa -> tasto dx -> proprieta' -> protezione directory -> modifica e dai i permessi all'utente GUEST.

Utente di HTML.it L'avatar di MadSyd
    Macche'..
    Sebbene sia arrivato ad impostare i privilegi nella dir non funzia nulla!

Non arrivo al DB .. Che non mi resti di reinstallare XP dall'inizio per installare da subito IIS !?
    Tipo di errore:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80004005)
    [TCX][MyODBC]Unable to locate 'coffee' in 'operator cup'
    /HAVE_A_BREAK.asp, line 13:00

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    puoi convertire xp in ntfs c'è un comando che non ricordo però cercalo con google

magari disinstalli prima IIS, converti e poi reinstalli iis e vedi se ci arrivi

Permessi di invio