Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

mysql e lo standard SQL92..

Ciao a tutti!
    Ho bisogno di una piccola informazione..ho utilizzato MySql per la realizzazione del database, ma nella relazione che decrive il mio lavoro di progettazione devo scrivere il codice SQL attenendomi allo standard SQL92. Quello che ho bisogno di sapere è se lo standard SQL92 supporti o meno i campi BLOB e TEXT...e nel caso in cui non li supporti cosa posso utilizzare in alternativa nella definizione di questi campi!!
    Un'ultima cosa...dato che MySql non gestisce le chiavi esterne io posso comunque scriverle nelle frasi di definizione dell'SQL92, vero??!

Grazie mille!!

mmm in realtà sono dei CLOB e dei LOB

CLOB (Character LOB) -> Text
    LOB (Large Object) -> BLOB (Binary Large Object)

cmq ... fai subito la prova facendo quello che devi fare e poi lancia la query su accesso o msde ... cosi vedi se vanno o meno

Utente di HTML.it
    Ah ok grazie!
    Quindi il campo BLOB di MySql corrisponde a LOB nello standard SQL92 mentre TEXT corrisponde a CLOB se non ho capito male?!?
    E per le chiavi esterne..io anche se in MySql uso la tecnologia MyIsam che non le supporte posso comunque definirle in SQL92?

Grazie ancora!!

Utente di HTML.it
    Scusate se insisto ma è una cosa importante quindi devo essere sicura che quello che ho capito sia giusto!insomma..ho bisogno di una comferma!!

Vi prego!!!

Ciaooooo

beh...per le chiavi esterne ci sono le INNODB, cmq si sono standard ...

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da daniele_dll
    mmm in realtà sono dei CLOB e dei LOB

CLOB (Character LOB) -> Text
    LOB (Large Object) -> BLOB (Binary Large Object)[/supersaibal]
    I campi BLOB son parte della sintassi SQL99. Non lo sono i campi TEXT & C. In SQL99 trovi i campi BLOB, CBLOB, NCBLOB.

Il LOB è un formato di campo che necessita della dichiarazione del tipo di LOB (Binary o Char) ed è utilizzato da Oracle. Almeno così mi pare.

MySQL esce dallo standard SQL99 perchè utilizza nomi diversi per definire la dimensione, tipo MEDIUMBLOB ecc...

I vincoli foreign key esistono in tutti i RDBMS anche se non applicati a tutti i motori come per esempio le MyISAM di MySQL. O come per esempio il CONSTRAINT in InnoDB, accettato come sintassi ma senza effetto reale.

Utente di HTML.it
    Ma quindi mi conviene utilizzare lo standard SQL99 e così posso definire i campi BLOB e TEXT??E se io volessi comunque utilizzare lo standard SQL92 al posto dei campi BLOB e TEXT posso mettere per entrambi CLOB??
    Scusate ancora se continuo con questa storia, ma anche se ho fatto molte ricerche non sono riuscita a capire questa cosa!

Grazie!!

[supersaibal]Originariamente inviato da c_marta
    Ma quindi mi conviene utilizzare lo standard SQL99 e così posso definire i campi BLOB e TEXT??E se io volessi comunque utilizzare lo standard SQL92 al posto dei campi BLOB e TEXT posso mettere per entrambi CLOB??[/supersaibal]
    ma te l'ha prescritto il medico l'uso di questo SQL92? :master:

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da c_marta
    Ma quindi mi conviene utilizzare lo standard SQL99 e così posso definire i campi BLOB e TEXT??E se io volessi comunque utilizzare lo standard SQL92 al posto dei campi BLOB e TEXT posso mettere per entrambi CLOB??
    Scusate ancora se continuo con questa storia, ma anche se ho fatto molte ricerche non sono riuscita a capire questa cosa!

Grazie!! [/supersaibal]
    Nella sintassi SQL99 ci sono i seguenti tipi di campi:

binario - BLOB
    Stringa di bit - bit - bit varying
    booleano - boolean
    carattere - char, varchar, nchar,nvarchar, CLOB, NCLOB
    numerico - integer ecc...
    temporale - date, time ecc.

Non c'è altro. Poi i vari RDBMS implementano varianti o nomi diversi. Come alla fine fanno tutti. Quindi la storia di SQL99 è la teoria, i RDBMS sono la realtà. Se devi fare script SQL devi utilizzare la sintassi compatibile con "quel" RDBMS che utilizzi. Che rispetti o meno la sintassi SQL99, altrimenti farai uno script che non funziona.

[supersaibal]Originariamente inviato da pierotto
    Nella sintassi SQL99 ci sono i seguenti tipi di campi:

binario - BLOB
    Stringa di bit - bit - bit varying
    booleano - boolean
    carattere - char, varchar, nchar,nvarchar, CLOB, NCLOB
    numerico - integer ecc...
    temporale - date, time ecc.

Non c'è altro. Poi i vari RDBMS implementano varianti o nomi diversi. Come alla fine fanno tutti. Quindi la storia di SQL99 è la teoria, i RDBMS sono la realtà. Se devi fare script SQL devi utilizzare la sintassi compatibile con "quel" RDBMS che utilizzi. Che rispetti o meno la sintassi SQL99, altrimenti farai uno script che non funziona. [/supersaibal]
    mi ero avvicinato a sufficenza xo effettivamente poi ogni db la implementa a modo suo la cosa

Permessi di invio