ogni volta che avvio il sistema operativo os x mi chiede di impostare data ed ora lo facci, confermo, ma poi se spengo quando riaccendo la data è impostata di nuovo al 1970!
qualcuno sa come impostarala definitivamente?
grazie!
ogni volta che avvio il sistema operativo os x mi chiede di impostare data ed ora lo facci, confermo, ma poi se spengo quando riaccendo la data è impostata di nuovo al 1970!
qualcuno sa come impostarala definitivamente?
grazie!
potrebbe dipendere dalla batteria tampone scarica
![]()
cioè la batteria tampone se non erro è una batteriola tipo quella degli orologi da polso e serve appunto a tenere "in vita" il Mac quando è spento, se la batteria tampone si è esaurita succede quello che sta succedendo a te, tutte le volte che spengi il mac si resetta l'ora, sui vecchi LC era semplicissimo cambiare la piccola batteria, sul tuo mac non so, forse lo dovrai trasportare fino all'assistenza o forse potrai cambiarla da solo, boh!![]()
credo prorpio che domani apriro il mio mac, e cerco questa batteria!
grazie a tutti!![]()
E' successo anche a me , si tratta della batteria tampone che si trova sulla scheda madre. Apri il computer cambia la batteria , è tipo una stilo ma esattamente la metà di lunghezza, e vedrai che tutto ritorna come prima.
Ciao
aspe'... che system hai installato? mi pare che la 10.2.3 o la 10.2.4 aveva un problema del genere.
già che parliamo di batteria tampone: chi sa come si cambia su un iMac G3 DV? è possibile farlo da soli in sicurezza o c'è da aprire troppa roba?
se non ricordo male bastava solo lo sportellino, la calotta bianca la tolsi solo per cambiare il disco
quindi lo sportellino sotto che serve amche per ram e airport se non ho capito male.
si o magari erano solo qualche vite
insomma non era lunga