Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di oldno7

il mio mac mi chiede di impostare la da e l'ora ogni volta....

ogni volta che avvio il sistema operativo os x mi chiede di impostare data ed ora lo facci, confermo, ma poi se spengo quando riaccendo la data è impostata di nuovo al 1970!
    qualcuno sa come impostarala definitivamente?
    grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    potrebbe dipendere dalla batteria tampone scarica

cioè la batteria tampone se non erro è una batteriola tipo quella degli orologi da polso e serve appunto a tenere "in vita" il Mac quando è spento, se la batteria tampone si è esaurita succede quello che sta succedendo a te, tutte le volte che spengi il mac si resetta l'ora, sui vecchi LC era semplicissimo cambiare la piccola batteria, sul tuo mac non so, forse lo dovrai trasportare fino all'assistenza o forse potrai cambiarla da solo, boh!

Utente di HTML.it L'avatar di oldno7
    credo prorpio che domani apriro il mio mac, e cerco questa batteria!
    grazie a tutti!

E' successo anche a me , si tratta della batteria tampone che si trova sulla scheda madre. Apri il computer cambia la batteria , è tipo una stilo ma esattamente la metà di lunghezza, e vedrai che tutto ritorna come prima.
    Ciao

aspe'... che system hai installato? mi pare che la 10.2.3 o la 10.2.4 aveva un problema del genere.

già che parliamo di batteria tampone: chi sa come si cambia su un iMac G3 DV? è possibile farlo da soli in sicurezza o c'è da aprire troppa roba?

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se non ricordo male bastava solo lo sportellino, la calotta bianca la tolsi solo per cambiare il disco

quindi lo sportellino sotto che serve amche per ram e airport se non ho capito male.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    si o magari erano solo qualche vite
    insomma non era lunga

Permessi di invio