Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Impostare Permessi windows xp

Salve ragazzi, vi scrivo in quanto ho un problema.
    In pratica ho un pc con win xp professional SP2, che condivido con un altro utente. Ora io vorrei creare 2 account su questa macchina, il mio che gia esiste con permessi di amministratore e un altro account sempre con password con permessi limitati da me impostabili, del tipo di non poter accedere alla stampante, di non installare nuovo software, di poter usare il software che dico io....! Riesco a creare un nuovo account, ma questo account riesce a fare di tutto, anche accedere alla cartella dei documenti dell'amministratore...! boh

Spero di aver scritto nella sezione giusta del forum, perche nn vedevo dove altro postare
    Grazie in anticipo

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    intanto leggiti questo, se hai altre domante chiedi pure.

http://sicurezza.html.it/articoli/ar...&idarticoli=91

Tieni presente che un utente per avere restrizioni deve essere impostato come "utente limitato" cioè appartenente al gruppo USERS. La stessa procedura la puoi eseguire per le proprietà della stampante. Leggi l'articolo.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Mille grazie, sono riuscito perfettamente in quello che mi serviva! L'unico problema è che l'user con account limitato non riesce ad accedere alla rete...! Dispongo di una connessione adsl flat, ho un router che è collegato alla scheda di rete integrata nella scheda madre. Ora, da browser ( sia firefox che IE ) non riesco a navigare ma se entro in dos e faccio ipconfig e vari ping la rete è tutto normale! Anticipo dicendo che non ho impostato nessun limite alle cartelle dei vari programmi usati per internet! Grazie ancora ad eventuali risposte

se fai un ping fuori dalla rete funziona?

stai usando un personal firewall sul pc? se si quale?
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

mmmmm no i ping al di fuori della rete non vanno, l'unico firewall attivo e quello di windows del service pack 2 configurato a dovere, fa passare tutto ciò che deve passare.... e anche a firewall disattivato non cambia nulla! Uffi

il router lo "pinghi"?

ottieni l'IP di rete via dhcp dal router o è impostato in modo statico?
    Leggi il REGOLAMENTO!

Drugo

il router ( indirizzo ip 10.0.0.2 ) lo pingo e cosi anche l'altro pc nella rete. L'ip viene assegnato via dhcp

Permessi di invio