Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Corpo centrale dinamico

Mi trovo bloccato da un pezzo a risolvere un problema che mi sembrava banale ma banale non lo è, ebbene
    Sto creando una applicazione ad interfaccia web con ASP .NET cosa che non faccio di solito perche utilizzo PHP, ma all'università la vogliono con il suddetto linguaggio/tecnologia; va be.. scusate

L'idea è quella di creare una pagina composta da una cornice con menu, immagini, ecc. e all'interno di questa cornice la pagina vera e propria che si cambia dinamicamente a seconda della navigazione: tramite ad esempio l'indirizzo nel quale viene specificato il corpo centrale che deve comparire sempre dinamicamente: es. http://localhost/MyApp/Pagina.aspx?c...trale=prodotti
    opppure
    http://localhost/MyApp/Pagina.aspx?c...ntrale=servizi

Che nella mia mente era vista come una pagina il cui codice-cornice era in Pagina.aspx e il resto in 'corpoCentrale' una variabile che dinamicamente mi recuperava il file per il corpo centrale.

Mi chiedo e soprattutto VI chiedo esiste una soluzione ad uno scenario come questo?
    E altrmimenti potete suggerirmi un'alternativa?
    grazie infinite!

Andre

Utente di HTML.it
    io ti consiglio di invertire la cosa..
    tu fai tante pagine diverse, i contenuti uguali (tipo i menu) li includi tramite ascx (utilizza la ricerca con "ascx" x trovare un po' di info utili)

Si era l'alternativa a cui avevo pensato, ma non è secondo me per niente ideale, perchè se io non ho tante altre componenti 'interessanti' come menu o che so bacheca laterale.. io rimango solo con una bella cornice (costruita tutta su una tabella) con titolo e pie di pagina, con altre info, e di dinamico mi resta solo il corpo centrale!

mi sembra strano che non ci siano alternative! tipo qualche genere di include append...?!

grazie

Utente di HTML.it
    ok allora leggiti il post sotto il tuo
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=802688

Sennò puoi usare un iframe così:

Pagina default.aspx

<%@ Page language="c#" Codebehind="default.aspx.cs" AutoEventWireup="false" Inherits="prova_iframe._default" %>
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.0 Transitional//EN" >
    <html>
    <head>
    <title>default</title>
    <meta name="GENERATOR" Content="Microsoft Visual Studio .NET 7.1">
    <meta name="CODE_LANGUAGE" Content="C#">
    <meta name=vs_defaultClientScript content="JavaScript">
    <meta name=vs_targetSchema content="http://schemas.microsoft.com/intellisense/ie5">
    </head>
    <body >

<form id="Form1" method="post" runat="server">
    Intestazione

Menu : Pagina1Pagina2

<iframe id="myframe" name="myframe" src="<%= pagina%>"></iframe>
    Pedice

</form>

</body>
    </html>

Codebehind per la pagina default.aspx

codice:

public string pagina="pagina1.aspx";

private void Page_Load(object sender, System.EventArgs e)
    		{
    			string qsPag="";

try
    			{
    				qsPag=Request.QueryString["qsPag"].Trim();
    			}
    			catch
    			{
    			  qsPag="pagina1.aspx";
    			}
    			pagina=qsPag;

}
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Utente di HTML.it
    beh si ovviamente iframe.. ma a sto punto nn ha senso fare un link con pagina.aspx?contenuto=presentazione.. cioè fai un link direttamente alla pagina preseentazione

La storia con i frame ha funzionato bene , ma è una soluzione esteticamente brutta e poco comoda. Spero esista una soluzione migliore .. qualcuno ha detto prima che si puo fare tutto, ma sulla prima cosa in cui mi sono scontrato ha fatto cilecca!

Potete suggerirmi un'alternativa?
    Ciao
    grazie

Sono daccordo sul fatto che non sia una soluzione molto elegante ma l'importante e che funzioni. L'unica alternativa efficace è quella suggerita da sms con .ascx per pedice e intestazione e creare una pagina per ogni contenuto centrale diverso.
    In alternativa se hai poche cose da mostrare nel corpo centrale potresti cmq provare a fare una cosa monolitica usando i panel mostrando o nascondendo il contenuto in base al bottone cliccato. Cmq ripeto che va bene se le cose da far vedere non sono molte.
    "La vendetta è un piatto che va gustato freddo"
    Antico proverbio Klingon.
    Lo chiamavano il 'Computer Umano'. Sapeva contare fino a 20 e nudo fino a 21!

Permessi di invio