Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [Newsletter] Info rimozione

    Abbiamo creato una newsletter con indirizzi mail che ci provengono dai serivizi che gestiamo nel nostro portale. Nel contenuto c'è una pagina web con tutte le offerte che proponiamo. Nella parte inferiore di tutte le newsletter ci sono le righe che riportano la legge sulla privacy, le info sul mittente e l'indirizzo a cui uno può cancellarsi dalla registrazione. Se questa parte finale viene omessa, andiamo incontro a qualche scorrettezza nei confronti degli utenti??? Siamo perseguibili penalmente o civilmente???
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  2. #2
    penso dipenda dalle condizioni che l'utente accetta durante l'iscrizione
    se tu in quel caso specifichi che nn vi è possibilità di disiscriversi e l'utente accetta nn credo vi siano problemi
    almeno teoricamente o se non esiste qualche norma contraria
    Il Ticino è biancoblù
    DVDS delegato ufficiale

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417

    Re: [Newsletter] Info rimozione

    [supersaibal]Originariamente inviato da Federix
    Abbiamo creato una newsletter con indirizzi mail che ci provengono dai serivizi che gestiamo nel nostro portale. Nel contenuto c'è una pagina web con tutte le offerte che proponiamo. Nella parte inferiore di tutte le newsletter ci sono le righe che riportano la legge sulla privacy, le info sul mittente e l'indirizzo a cui uno può cancellarsi dalla registrazione. Se questa parte finale viene omessa, andiamo incontro a qualche scorrettezza nei confronti degli utenti??? Siamo perseguibili penalmente o civilmente??? [/supersaibal]

    certo...ci sono elementi perseguibili....è come se tu ospitassi una persona a casa tua e poi le impedisci di uscire...
    mi sembra che puoi ovviare in parte al problema specificando che magari non ci si può cancellare dalla newsletter per 1 mese...cmq dico in parte perchè se trovi uno "Come me tra l'altro" alla fine ti becchi una denuncia che di sicuro è scocciante....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    [supersaibal]Originariamente inviato da triky
    penso dipenda dalle condizioni che l'utente accetta durante l'iscrizione... [/supersaibal]
    Una clausola vessatoria non è valida nemmeno se accettata.

  5. #5
    Immaginavo fosse una cosa quasi illegale. Io ho fatto presente questa cosa al titolare, ma lui non ne vuole sapere, se succede qualcosa ci va di mezzo lo studio, non io (per giunta io mi occupo di tutt'altro nello studio). Grazie delle dritte.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di saila
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    417
    [supersaibal]Originariamente inviato da Federix
    Immaginavo fosse una cosa quasi illegale. Io ho fatto presente questa cosa al titolare, ma lui non ne vuole sapere, se succede qualcosa ci va di mezzo lo studio, non io (per giunta io mi occupo di tutt'altro nello studio). Grazie delle dritte. [/supersaibal]
    anche se non vi denunciano la cosa brutta è che andate incontro ad una pubblicità negativa del tipo: no lascià stare non iscriverti che sono solo scocciature, ti iscrivi e poi non ti puoi cancellare..." cmq ciao

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da saila
    anche se non vi denunciano la cosa brutta è che andate incontro ad una pubblicità negativa del tipo: no lascià stare non iscriverti che sono solo scocciature, ti iscrivi e poi non ti puoi cancellare..." cmq ciao [/supersaibal]
    La cosa che dici è giustissima, ma di regola i semplici dipendenti contanto poco nelle decisioni dei datori.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.