Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

chiudere pagina e aggiornare la opener

ho un form che ha come action una certa pagina [upload-img.php] che si apre in una nuova pagina [target del form _blank] io vorrei che finito l'upload mi si chiudesse la pagina in questione e mi si aggiornasse la pagina del form.

Come lo posso fare? Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

cerco di spiegarmi meglio.
    ho una pagina fatta a frame e in uno di questi frame c'è il form che mi permette di fare l'upload delle immagini.
    io vorrei che quando mi finisce l'upload mi chiuda la finestra e mi ricarichi la pagina sotto mostrandomi anche l'immagine appena caricata.
    io ho trovato questo codice:
    codice:
    <script type="text/javascript">
     opener.document.location.reload();
     self.close();
    </script>
    e ok! funziona! ma mi ricarica [giustamente, penso!] solo la parte del form, ma così non va bene!
    io posso passare alla funzione reload il nome della pagina da ricariocare?

spero di essermi spiegato meglio! grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

up

Utente di HTML.it
    Ma perche` non fai una ricerca?
    Non e` possibile rispondere sempre alle stesse domande!!!
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

la ricerca l'ho fatta!la faccio sempre prima di postare appunto per evitare queste cose!

con aggiorna opener non dava nessun risultato!
    con refresh opener ne dà 4, ma nessuno dei casi mi riguarda!
    ...
    ho provato ora con refresh frame e finalmente ho trovato la soluzione [ http://forum.html.it/forum/showthrea...=refresh+frame ]

chiedo scusa per il fastidio provocato!

ma capisci anche tu che tutti gli utenti non sono preparati come voi in js e ho fatto una ricerca per le prime parole che mi venivano in mente! già facevo fatica a spiegare il mio problema...

va beh, comuqnue alla fine una soluzione l'ho trovata!

ciao

Salve a tutti, mi accodo qui per non aprire un nuovo topic.
    Il mio problema è questo: la famosa riga di codice window.opener.location.reload() semplicemente non funziona con Konqueror, e di riflesso con Safari.
    Mi sapreste dire che sintassi usare in alternativa per il motore KHTML? :master:

Utente di HTML.it
    Mi sembra strano ...
    Ho il forte sospetto ceh ci sia un errore da qualche altra parte: prova a mettere un alert subito prima di quella istruzione.

Eventualmente puoi provare a forzare il reload, tipo:
    window.opener.location.reload(true);

O forse puo` essere un problema di tempistica: la pagina dove sta lo script si chiude prima che sia stata eseguita l'istruzione.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

No, lo script funziona perfettamente con Firefox, IE ed Opera. Solo con Konqueror e Safari quella precisa istruzione non ha effetto

prova a forzare la cache! invece del reload usa l'href = href + "?r=RAND" dove rand è un numero random!

Nulla da fare, ne forzando il reload passando true come parametro ne inserendo un ulteriore parametro all'URL dell'opener

Permessi di invio