Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    intestare la mia auto alla mia azienda

    Ho acquistato da poco un'auto usata, dato che ho partita iva vorrei rendere la mia auto "aziendale" in modo da poter recuperare le spese di benzina ecc... in quanto io uso quella vettura per lavoro prevalentemente.
    Come posso fare?
    A chi rivolgermi?
    Quanto mi costerebbe?

    Grazie.

  2. #2
    beware: un'auto aziendale va usata solo in ambito aziendale, ergo se ti fermano mentre ci vai in ferie ti fanno un culo così; per il cambio di intestatario vai alla motorizzazione (forse ci può pensare anche l'aci ma non ci metto la mano sul fuoco)
    Sotto la panza la mazza avanza.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    beware: un'auto aziendale va usata solo in ambito aziendale, ergo se ti fermano mentre ci vai in ferie ti fanno un culo così; per il cambio di intestatario vai alla motorizzazione (forse ci può pensare anche l'aci ma non ci metto la mano sul fuoco) [/supersaibal]
    e perchè mai? :master:
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    beware: un'auto aziendale va usata solo in ambito aziendale, ergo se ti fermano mentre ci vai in ferie ti fanno un culo così; per il cambio di intestatario vai alla motorizzazione (forse ci può pensare anche l'aci ma non ci metto la mano sul fuoco) [/supersaibal]
    sicuro?

    Tutte la macchine che abbiamo noi sono aziendali e anche quando i CC hanno fermato qualcuno non abbiamo mai avuto problemi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gos
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    10

    Re: intestare la mia auto alla mia azienda

    [supersaibal]Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    Ho acquistato da poco un'auto usata, dato che ho partita iva vorrei rendere la mia auto "aziendale" in modo da poter recuperare le spese di benzina ecc... in quanto io uso quella vettura per lavoro prevalentemente.
    Come posso fare?
    A chi rivolgermi?
    Quanto mi costerebbe?

    Grazie. [/supersaibal]
    fammi capire....tu vorresti fare un passaggio di proprietà. passi la tua auto (che hai pagato tu) all'azienda giusto?
    Io non lo farei.....metti che l'azienda dove lavori fallisce i creditori ti portano via la tua macchina.

  6. #6
    momento: forse ricordo male e vale solo se viene dichiarata come autocarro, spè che faccio una ricerca
    Sotto la panza la mazza avanza.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    26
    presumo si tratti di una ditta individuale. in questo caso
    la macchina e tutte le spese sostenute sono deducibili al 50% anche se si tratta di una macchina sportiva.
    diverso se la macchina è mista (trasporto cose e persone) in questo caso tutto deducibile al 100% ma con limitazioni nell'uso, per esempio non puoi portare passeggeri che non siano direttamente interessati all'azienda o al motivo del viaggio.

    io uso il furgone anche per andare in vacanza e nessuno mi ha mai chiesto dove vado o perche vado.

  8. #8
    Sotto la panza la mazza avanza.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da Caleb
    ok ricordavo male

    http://www.serviziemotori.com/serviz...equente_06.htm [/supersaibal]

    fiuuuuuu mi sono preso un colpo...
    infatti io con la macchina aziendale ci vado in ferie...

    meglio così!

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    [supersaibal]Originariamente inviato da vigi
    presumo si tratti di una ditta individuale. in questo caso
    la macchina e tutte le spese sostenute sono deducibili al 50% anche se si tratta di una macchina sportiva.
    [/supersaibal]
    infatti proprio cosi, l'"azienda" e la mia in quando io possiedo partita iva (come libero professionista) e non ho collaboratori o dipendenti.
    Il problema è questo, andrei a fare un vero e proprio passaggio di proprietà anche se sarei sempre io il proprietario ma andrei semplicemente a specificare l'uso che non è piu privato ma aziendale?

    Le spese deducibili solo la benzina e cha latro?
    Che significa deducibili al 50%? che dopo aver messo per un anno benzina lo stato mi rimborsa il 50% dei soldi usciti? In che forma?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.