Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Modificare i grant in periodi definiti

Per l'implementazione di un db gestore di fantacalcio mi trovo a porre la domanda:
    Come posso fare un modo che nel db in alcuni periodi siano abilitati i concorrenti a poter fare le opportune modifiche e in altri no? In sintesi, come posso fare in modo che i grant degli utenti vengano modificati ad intervalli da me definiti?

Qualche idea?

grazie
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Se sei tu a gestire il db...modifica il permesso o metti uno script che verifica se quell'utente ha i permessi in base alla data.

Non si può agire solo lato db?
    Eccoti!

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Certo...modifichi i permessi presenti per ogni utente nel db.

gli utenti del fantacalcio sono (e devono essere) cosa distinta dagli utenti del DB.
    Qualunque utente del fantacalcio si interfaccia al DB attraverso PHP ed è questo a fare le richieste al DB, non l'utente del fantacalcio.
    E' quindi il PHP a dover capire se un utente è abilitato o meno a fare determinate operazioni.
    Se volessi gestire la cosa direttamente con i permessi del DB dovresti creare sul DB un utente per ogni utente del fantacalcio e poi connetterti al DB con le credenziali di tali utenti.
    Comunque ti servirebbe un superutente che vada a modificare i permessi degli utenti MySQL. Vale la pena?

Permessi di invio