PDA

Visualizza la versione completa : [C++] obj e sorgente

ganesha
14-03-2005, 12:34
E' possibile, partendo da un .obj, risalire al codice sorgente?
Se s, di che software ho bisogno?

Grazie

unomichisiada
14-03-2005, 13:14
Originariamente inviato da ganesha
E' possibile, partendo da un .obj, risalire al codice sorgente?
Se s, di che software ho bisogno?

Grazie
Esistono dei decompilaori che ti tirano fuori un listato in pseudo C,che per pi vivino all'assembly che al C a mio parere.Comunque che io sappia una ricostruzione esatta del sorgente di partenza non possibile perch le informazioni necessarie vanno perse con la compilazione (anche volutamente credo).Con il java invece possibile risalire dal compilato al sorgente in maniera pressoch fedele (ma questa un'altra storia).Comunque ti faccio presente che il reverse engineeering , proibito qualora tu lo operi su programmi coperti da copyright e peraltro sarebbe contro le regole di questo forum parlarne.

ganesha
14-03-2005, 13:58
Originariamente inviato da unomichisiada
Comunque ti faccio presente che il reverse engineeering , proibito qualora tu lo operi su programmi coperti da copyright e peraltro sarebbe contro le regole di questo forum parlarne. il copyright nostro: si tratta di nostro software di cui non ritroviamo i sorgenti. :dh:

Puoi dirmi il nome di qualcuno di questi programmi?

grazie

gandalf45
14-03-2005, 15:19
ritornare dal binario al sorgente molto difficile.
Uno pu usare i programmini (cerca su google "C decompiler" o qualcosa di simile), ma il modo pi efficace quello di rivolgersi a ditte specializzate. Sappi per che il processo pu essere molto lungo e costoso, specialmente se usi il C++ e non C.

ganesha
14-03-2005, 17:24
grazie
:)

Loading