Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: phpBB2

Utente di HTML.it

phpBB2

CIao a tutti per chi conosce il phpbb2:

HO riscontrato nell'istallazione e nella configurazione due problemi: scaricato dal sito ufficale www.phpbb.com un template lo trasferito all'interno del mio sito, ho modificato nell'impostazioni lo stile fin qui tutto bene, il problema e' che il nuovo layout e' visibile soltanto dagli utenti, quindi per visualizzarlo devo eseguire il log-in. E' una caratteristica del forum oppure c'e un modo per rendere effettiva tale modifica anche all'amministratore??

Un'altra cosa, ho fatto lo stesso con il linguaggio, ho scaricato il file language italian, stessa procedura, lo configurato nel forum ma tale modifica nn avviene in nessun modo??

Spero possiate aiutarmi, ciao a tutti.

si, se nn mi sbaglio, in phpbb2 nel pannello di amministratore hai un opzione ke dice: disabilita i temi degli utenti
    se la selezioni, gli utenti nn potranno scegliere il tema preferito ma saranno obbligati ad usare quello ke hai scelto tu :P

mi sembra che sia la stessa cosa x la lingua, ma nn ne sono sicurissimo in quanto è da molto che nn lo uso.

olaz

Utente di HTML.it
    Qualcuno puo' darmi maggiori informazioni?
    Grazie cmq a Simo per la sua risposta.

Utente di HTML.it
    up

Utente di HTML.it
    dal pannello, vai alla configurazione.
    cerca "stile di default". lì metti il template che vuoi sia di default.
    poi, se vuoi che si usi SOLTANTO QUESTO, seleziona "si" nell'opzione "annulla il tema dell'utente" (immediatamente sotto)

Utente di HTML.it
    Grazie fede, il primo problema lo risolto con il tuo consiglio, per il secondo relativo al linguaggio sai dirmi qualcosa??

Ciao

Utente di HTML.it
    se setti come linguaggio di default l'italiano, tutti gli utenti che si registrano da quel momento in poi e i guests, useranno l'italiano, salvo diversa scelta dal loro profilo.
    se vuoi togliere l'inglese da TUTTI i profili, devi modificare il database (phpbb_user_profiles, riga language se non erro) settando quindi l'italiano a tutti e poi ELIMINARE la cartella english dalla sottocartella LANGUAGES.
    a me funziona perfettamente... ma PRIMA SETTA L'ITALIANO A TUTTI GLI UTENTI, altrimenti gli utenti avranno un po' di errori in output

Utente di HTML.it
    Ciao fede,
    sono riuscito ad impostare il linguaggio italiano di default, pero' come nel caso precedente soltanto i visitatori riescono a visualizzarlo in tale lingua, mentre quando mi loggo torna in inglese, come posso risolvere,??? puoi aiutarmi

ciao

Utente di HTML.it
    te l'ho detto: devi cambiare le impostazioni direttamente nel database.

la tabella è phpbb_users, mentre la colonna è user_lang. setta "italian" come valore di questa colonna per tutte le righe.

Utente di HTML.it
    purtroppo il database non e' mio. mi viene fornito gratuitamente da lycos credo sia impossibile cambiarne i parametri

Permessi di invio