Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Mailing list... problema

Ciao ragazzi!!!
    Sto riutilizzando uno script che avevo scritto in precedenza per inviare delle e-mail agli utenti registrati su un sito.
    Meh, mentre prima mi funzionava in locale... ora non più! Mi restituisce quest'errore:

----------------------------------------------------------------
    Tipo di errore:
    Errore di run-time di Microsoft VBScript (0x800A01AD)
    Il componente ActiveX non può creare l'oggetto: 'CDONTS.NewMail'
    ----------------------------------------------------------------

Prima lo script non mi restituiva errore e appena mi collegavo a internet mi arrivava l'e-mail.

Ma perchè dico prima? C'è una differenza.... il sistema operativo prima era il WIN2000 PRO, mentre ora è XP.
    Come posso risolverlo?
    Diciamo che si presenterà sicuramente solo in locale, perchè quello script su un altro sito online continua a funzionare... ma vorrei capire per quale motivo mi restituisce st'errore in locale.
    Ahhhhh è un mondo difficile
    Ciao.

Si lo so, ma siccome ripeto quello script funziona ancora online perchè adesso non mi funziona in locale? Credo che l'IIS sia sempre lo stesso.... versione 5.1 sia per Win2000 che per WinXP.
    Io non sto usando Win2003 e credo che neanche lo spazio che mi sta fornendo il cliente per metterci il sito sia Win2003.
    Quindi a parte la soluzione di passare a CDOSYS, ce n'è un'altra mantenendo il CDONTS?

Scusami, ho letto di corsa.

Controlla che su XP ci sia installatto l'oggetto CDONTS.
    Oppure prova a reinstallare IIS per winXP.

mmmmm... anche a me era venuto il sospetto che non fosse installato, non l'avevo ancora verificato per chè stavo finendo di ultimare un'altra cosa.
    Cmq l'IIS che ho installato è proprio quello di XP.... ho l'XP Pro.... scusami non l'avevo scritto.
    Provo....

Ragazzi niente da fare....
    Ma mi sta venendo un dubbio.... Con IIS 5.1 di XP PRO... CDONTS può essere utilizzato?
    Riesco a vedere la DLL CDOSYS, ma nessuna CDONTS!!!
    In ultima ipotesi, se riesco a trovare sta DLL, potrebbe essere un problema di permessi.... Ma dove sta la Dll!!!
    Suggerimenti?

Ho trovato questo articolo :
    http://aspalliance.com/583

dove cè un pezzo che ti metto... dove dice che cdonts su xp non cè, ma cè cdosys

CDONTS has been deprecated in IIS5 and is completely removed from Windows Server 2003, and even Windows XP. Yes, it is possible to install on Windows Server 2003 but with the performance improvements and other enhancements, there should be no need to do so.
    CDOSYS carries less overhead than CDONTS.

Grazie Deivnet... abbiamo scoperto anche sta cosa!!! Su Win2003 lo sapevo, anche perchè c'è IIS 6.0, no?
    Ma su WinXP non pensavo, anche perchè ha la stessa versione di IIS (5.1) di Win 2000....... ahhhhhhhhhh!!!
    Va be' la testerò direttamente online.
    Grazie per la risposta e per l'aiuto.

Permessi di invio