Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Domanda Generica. Si può fare con l'ASP?

Ciao,
    mi chiedevo se sia possibile fare una cosa.
    Un file che si trova in un server, viene visualizzato da un browser in una pagina di un sito.
    E' possibile far si che cliccando sul file, si invii una e-mail al tizio che ha cliccato (chiaramente un utente registrato) e che tale e-mail contenga come allegato il file cliccato in precedenza?

Se è possibile, chi risulta essere il mittente della mail? il sito in questione??

Utente di HTML.it L'avatar di mexican

mmm

si credo si possa fare solo che o non si clicca sul file ma su una pagina che ha la funzione che fa tutto oppure si ha un doppio link!!!
    Logicamente il mittente sarà l'indirizzo che si imposta nella funzione

Secondo me e' possibile farlo anche con un solo file.
    Ovvero, il file che viene richiamato - invece di essere HTML - deve essere ASP, e al suo interno contiene il codice che genera l'invio della mail.
    Questa mail avra' in allegato la pagina in versione HTML (e non ovviamente il codice sorgente ASP)

ciao!

puotresti semplicemente impostre il link ad una pagina dove viene gestito come preferisci...

ad esempio...
    salvo il link nel database, e aggiungo un clik, mi segno l'inidrizzo Ip di chi ha cliccakkato l'ora e tutto quello che voglio... compreso se era un Utente loggato oppure no... quindi classifico il link per attributi... era un link a una pagina? a un file? se era un file di che tipo? era un file che posso spedire? lo spedisco (utente o visitatore)?

insomma bypassando un link tramite il db e una pagina di servizio che una volta "espletate le sue funzioni" ti spedisce in base alle info accumulate ad un'altra pagina... etc etc etc...
    Grazie sempre di tutto!!!
    Alberto

Utente di HTML.it

Sì.

Si può fare. Il mittente viene definito - come per qualunque altra situazione analoga - nello script ASP (sto semplificando un po'...).

Se poi intendi che cliccando avvengono le 2 cose insieme (viene spedita la mail E visualizzato il file), non c'è problema: lo script che visualizza il file, inizia con un codice che invia la mail.

Ciao!

diciamo che il nodo importante della cosa è far arrivare il file desiderato come allegato nella mail.. anzichè scaricarlo con il semplice download.

Permessi di invio