Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Dual boot (alcuni kiarimenti)

    ho installato da appena un giorno linux(linucc x gli amici) e ora mi trovo di fronte a un problema!sotto windows io ho due partizioni dellHDD uno su cui ho installato win e uno usato x storage che ho kiamato rispettivamente C ed E! poi c'è una terza partizione in cui ho installato linux! ora i file system utilizzati sulle due partizioni è nfts e il file system x linux è ext3!ora xò vorrei riuscire ad interagire cn la partizione E anke sotto linux! cm faccio????è possibile?
    altro quesito: per poter navigare in rete devo modificare il file resolv.conf ed inserire determinati parametri e salvare il file!il problema sorge nel momento in cui riavvio linux e qs file ritorna allo stato originario cioè cn i parametri iniziali! cm mai nn persistono le modifiche?
    grazie per l'attenzione!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    434
    Linux supporta l'accesso alle partizioni NTFS in sola lettura.

    Volendo, si potrebbe anche aggiungere il supporto in scrittura, tuttavia è ancora in fase sperimentale, quindi lento e rischioso.

    Io mi sono fatto una partizione in FAT32 che uso per scambiare i dati (FAT32 è supportato pienamente).

    Ciao
    Sifr

  3. #3
    e per quanto riguarda la connessione???

  4. #4
    io negli ultimi menuconfig non vedo più l'ntfs in scrittura siglato come sperimentale... non mi ricordo da quale kernel in poi però
    Sotto la panza la mazza avanza.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.