Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

File acrobat "autoeseguibili"

Ciao a tutti, ho un problema: vorrei aprire una finestra popup e fare in modo che venga visualizzato all'interno un file acrobat in automatico, cioè senza che venga cliccato nessun link all'interno.
    Tutto questo vorrei farlo preferibilmente in PHP ma sono ancora poco esperto e non so che pesci prendere. La cosa che mi resta difficile e di difficile comprensione è proprio sapere come fare a far aprire in automatico il file acrobat (cioè clicco sul link che mi apre la popup, e qui dentro deve apparire già il file acrobat desiderato: quello che mi manca è appunto il codice per far partire in automatico la visualizzazione del file acrobat ).

Spero di essere stato chiaro

Qualche idea di come fare?

Grazie

sai creare l'integrazione del file in html??
    Dovresti fare un link con funzione target ad una pagina con integrazione al file...

Scusami.. forse poco fa non sono satto abbastanza chiaro..

Ho riletto il tuo messaggio...
    a quanto o capito.. sai creare il link che visualizza la pagina in un'altra finestra.. adesso.. la pagina visualizzata deve contenere un frame che si riferisce al pdf:

<html>
    <iframe name="frame1" src="file.pdf"></iframe>
    </html>

All'aperura di questa pagina verrà visualizzato il file pdf... Spero di essere stato chiaro e utile.. ciao

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da sergiomanetta
    ... la pagina visualizzata deve contenere un frame che si riferisce al pdf:

<html>
    <iframe name="frame1" src="file.pdf"></iframe>
    </html>

All'aperura di questa pagina verrà visualizzato il file pdf... Spero di essere stato chiaro e utile.. ciao [/supersaibal]
    Intanto grazie della pronta risposta: ci avevo pensato all'iframe ma non funziona affatto, e comunque ho una struttura fissa, con dimensioni predefinite, invece vorrei una struttura più agile, ridimensionabile: deve essere possibile ridimensionare la finestra, e quindi le dimensioni su schermo del file acrobat, per aumentare la leggibilità .
    tks

ma sei sicuro che non funziona??? prova bene... guarda che il file pdf come frame DEVE funzionare... e in ogni caso sarebbe una cosa dinamica in quanto un frame può diventare agile con i giusti parametri..

In ogni caso non credo ci sia una soluzione alternativa... potresti a limite (dipende il tuo caso) convertire il pdf in un altro formato più compatibile con la tua richiesta.. Altrimenti non sò come aiutarti

Utente di HTML.it
    ma sei sicuro che non funziona??? prova bene... guarda che il file pdf come frame DEVE funzionare... e in ogni caso sarebbe una cosa dinamica in quanto un frame può diventare agile con i giusti parametri..

In ogni caso non credo ci sia una soluzione alternativa... potresti a limite (dipende il tuo caso) convertire il pdf in un altro formato più compatibile con la tua richiesta.. Altrimenti non sò come aiutarti [/supersaibal]

Hai ragione, m sono espresso male: il file di Acrobat si apre, ma come dicevo nell'ultima parte della mia risposta ho una struttura statica, una finestrella piccola di scarsissima utilità ai fini della compresnsione del contenuto del file Acrobat. Potrei aumentare le dimensioni dell'iframe ma in questo caso la finestra diventerebbe troppo grande. Mi dici che con i giusti parametri potrei renderla elastica: cosa intendi per giusti parametri? puoi farmi un esempio rapido? Sarebbe l'optimum, perchè l'utente poi si aggiusta la finestra come vuole

Grazie mille

Utente di HTML.it

In ogni caso non credo ci sia una soluzione alternativa... potresti a limite (dipende il tuo caso) convertire il pdf in un altro formato più compatibile con la tua richiesta.. Altrimenti non sò come aiutarti [/supersaibal]
    A margine della precedente, puoi vedere la pagina
    http://80.207.180.209/tweb/index2.php
    dove, cliccando sul link Prima pagina si apre una finestra.
    Non voglio ovviamente quel livello di sofisticatezza, ma almeno una cosa simile.

Grazie ancora

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da erossi
    A margine della precedente, puoi vedere la pagina
    http://80.207.180.209/tweb/index2.php
    dove, cliccando sul link Prima pagina si apre una finestra.
    Non voglio ovviamente quel livello di sofisticatezza, ma almeno una cosa simile.

Grazie ancora [/supersaibal]
    Scusa, il link così non funziona: devi entrare da
    http://www.provincia.roma.it/default.asp?id=1158
    Grazie e scusa ancora

Permessi di invio