Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: dimensioni body

Utente di HTML.it

dimensioni body

Ciao,
    come faccio a caloclare la larghezza e l'altezza della pagina esludendo le barre laterali, la barra degli indirizzi insomma tutto ciò che non rientra nel body?
    Dovrei implementare un comando nella mia pagina html all'interno di uno script presente nel body, come posso fare?

Fatemi sapere.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Mi serve per posizionare un menù in una pagina.
    Prima ci riuscivo tranquillamente perchè calcolavo tutto in un file .js esterno con il seguente comando per la larghezza:

codice:
    posizioneX = ((document.body.clientWidth - 968) / 2)
    ora però ho incluso il menù nella pagina e mi servirebbe fare lo stesso calcolo... nienete di particolare!!

Come posso fare?

Allora io lascio lo spazio a chi se ne intende.

Vorrei solo fare una mia solita ma sempreverde considerazione: keep it simple! ( citazione da www.simplebits.com ) Questa filosofia può aiutare enormemente nel concepire strutture e layout semplici ma efficaci ed essenziali.

Con i css si possono fare cose straordinarie:

- www.csszengarden.com
    - www.cssbeauty.com
    - www.cssvault.com
    - www.webstandardsawards.com

forse, cercando, riuscirai a trovare quello che ti serve senza utilizzare brutti javascript.

A me servirebbe un classico menù a tendina orizzontale... ne ho cercato tante volte fatti solo con i css ma mai ho trovato nulla di simile a ciò che volevo.
    Ora provo a dare un occhiata ai link... dubito di soddisfare la mia semplicissima idea.

Grazie.

Utente di HTML.it
    Anche io sono nella stessa situazione.
    Tante volte ho cercato menù con i css ma non ho mai trovato nulla di particolarmente interessante.
    Anche io vorrei un classico e semplice menù a tendina orizzontale... speriamo di trovarlo.

Permessi di invio