Salve ragazzi, non riesco a salvare un valore in un capo memo di un database Access (con ASP), c'è una sintassi particolare, come ad esempio un campo data ?
Grazie a tutti![]()
Salve ragazzi, non riesco a salvare un valore in un capo memo di un database Access (con ASP), c'è una sintassi particolare, come ad esempio un campo data ?
Grazie a tutti![]()
Ciao nicoweb,
è come una stringa, quindi delimitato da apici (per rappresentare un apice devi farlo doppio)
se ti da errore che errore ti da?
come si chiama il campo memo?
magari posta un po' di codice
Scusa ho cambiato il nome del campo da note a nota ed ora funziona
probabilmente era quello ?
Grazie mille
Esattamente note è una parola riservata.
Potevi anche mantenerla, ma dovevi racchiuderla tra parentesi quadre, per farla riconoscere come campo utilizzato in query SQL.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
scusate l'intromissione... quindi anche con un campo di nome "desc" (visto che genera un errore di sintassi) potrei risolvere richudendo il ome del campo nella stinga SQL tra parentis quadre... giusto?
Grazie sempre di tutto!!!
Alberto
Si...
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
Elenco Parole riservateOriginariamente inviato da ^ohiaia^
scusate l'intromissione... quindi anche con un campo di nome "desc" (visto che genera un errore di sintassi) potrei risolvere richudendo il ome del campo nella stinga SQL tra parentis quadre... giusto?
era sicuramente quelloOriginariamente inviato da nicoweb
Scusa ho cambiato il nome del campo da note a nota ed ora funziona
probabilmente era quello ?
Grazie millenote è una parola riservata
se ti capitasse ancora di usare come nome di colonna una parola riservata basta che la chiami mettendola tra parentesi
codice:INSERT INTO NomeTabella (id,[note]) VALUES (1,'prova')![]()
quanta grazia!!!
io mi limitavo solo ad evitarle o aggiungere un carattere...![]()
Grazie sempre di tutto!!!
Alberto
anvedi quante risposte... avevo iniziato a rispondere poi mi hanno chiamato al telefono... non credevo di esserci rimasto tanto![]()