Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

[MySQL] Nessun risultato

Eseguendo questa query in phpMyAdmin ottengo un risultato di tipo NULL:
    codice:
    SELECT SUM(total_due_reoccur) FROM hosting_order WHERE (domain_expire  >= '03/14/2005' AND domain_expire  <= '03/14/2006')
    Qualcuno saprebbe spiegarmi come mai?
    ~ linux power never ends ~

Per il formato della data. Mysql utilizza il formato yyyy-mm-dd

l'ordinamento avviene con il valore piu' significativo a sx ed il meno significativo a dx. Proprio come con i valori numerici.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Nel mio database la data è espressa come un varchar di 10 caratteri di tipo mm/dd/yyyy quindi sono dichiarati così come nella query...

[supersaibal]Originariamente inviato da Hellsing
    Nel mio database la data è espressa come un varchar di 10 caratteri di tipo mm/dd/yyyy quindi sono dichiarati così come nella query... [/supersaibal]
    Perfetto quindi la comparazione dei campi mysql la fa secondo il codice ascii. Pero' mi devi spiegare come fa una stringa ad essere superiore ad un altra oppure tra uno e l'altro se non e' un valore numerico o una data.

Che tu la esprimi a modo tuo, e mysql la valuti a modo suo e' pure un'altro dato di fatto.

Se hai mysql 4.1.x potresti provare con la funzione str_to_date() a convertire la stringa in data.

In altre parole... non conta quello che credi tu, ma quello a cui mysql e' istruito a fare.

Nel mio script chiaramente trasformo la data in formato date... il problema è che non funziona ugualmente...non riesce a fare la selezione su un range di un anno

dimenticavo...

Purtroppo il database non l'ho ne progettato ne inmplementato io...devo operarvici sopra... quindi capisci il mio disagio...

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Devi fare un cast:

CAST(data AS DATE) dove data è nel formato yyyy-mm-dd. Per averla in quel formato usa SUBSTRING.

[supersaibal]Originariamente inviato da Teuzzo
    Devi fare un cast:

CAST(data AS DATE) dove data è nel formato yyyy-mm-dd. Per averla in quel formato usa SUBSTRING. [/supersaibal]
    Il casting lo fa per conto suo. Deve convertire la data nel formato appropriato oppure scomporla in anno, mese, giorno e comparare singolarmente i tre valori. Mysql riconosce la data anche se in un campo varchar, purche' sia nel formato previsto, anche con divisori diversi. Quindi il casting e' automatico.

Ho eseguito quella query con intervalli compresi tra la data odierna e il 03/12/2005 e i risultati sono attendibili... se eseguo la query con un range data odierna-03/16/2006 non ho nessun risultato, c'è da dire inoltre che se eseguo la query con 01/01/2006 e 03/16/2006 i risultati sono nuovamente attendibili... mistero o mia incapacità nel problem solving? ...thanx!

[supersaibal]Originariamente inviato da Hellsing
    Ho eseguito quella query con intervalli compresi tra la data odierna e il 03/12/2005 e i risultati sono attendibili... se eseguo la query con un range data odierna-03/16/2006 non ho nessun risultato, c'è da dire inoltre che se eseguo la query con 01/01/2006 e 03/16/2006 i risultati sono nuovamente attendibili... mistero o mia incapacità nel problem solving? ...thanx! [/supersaibal]
    Diciamo che non capisci quello che ti abbiamo detto.

01/01/2006 viene prima di 02/03/2005. Se fai una comparazione secondo il codice ascii:

01/01/2006
    02/03/2005
    24/01/2004

e come vedi e' corretto 01 e poi 02 poi 24. La data invece deve essere:

2004/01/24
    2005/03/02
    2006/01/01

Ora se osservi vedrai che la data 2004 e' minore delle date successive.

quindi per fare un ordinamento di date queste devono essere nel seguente ordine: anno-mese-giorno. Oppure inventi qualcosa per separare i valori e compararli uno ad uno.

Permessi di invio