Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

ASP - è possibile lavorare con le query di Access?

Dopo aver effettuato una connessione ad un db Access è possibile selezionare i record generati da una query definita all'interno del db stesso anziche quelli di una tabella?. Questo mi semplificherebbe molto il lavoro di selezione e di preelaborazione dei campi prima della visualizzazione su pagine web.

Ciao

Puoi prendere SQL generato dalla query di access e usarlo nello script asp per estrapolare i dati dalle tabelle.

CITO:
    "SQL è uno standard per la manipolazione dei dati in un database.
    Le istruzioni SQL sono usate per leggere e scrivere dati su database. SQL lavora su database come MS Access, DB2, Informix, MS SQL Server, Oracle, Sybase, etc.
    Sfortunatamente ci sono molte diverse versioni di SQL, anche se tutte devono supportare la maggior parte dei comandi fondamentali come SELECT, UPDATE, DELETE, INSERT, WHERE, e altri."

Le operazioni le puoi fare sulle tabelle.

Ti ringrazio per il suggerimento ma questa soluzione la vedo molto laboriosa. In pratica dovrei prendere tutto il codice sql da Access e copiarlo nello script della pagina web vero? Anche se il linguaggio è similare non credi che si debba fare un lavoraccio per fare gli adattamenti? Purtroppo le query che sono definite nel db Access sono molto pesanti ed utilizzano moltissimi campi. Servirebbe un modo per utilizzare direttamente il risultato delle query, che sono già belle e pronte, come se fossero tabelle.

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Penso che tu in teoria possa usare un SQL come questo:

SELECT * FROM Recordset

dove "Recordset" può essere il nome di una tabella o una query.
    Però non ho mai provato...

Fallo tu e facci sapere!

Originariamente inviato da longline
    dove "Recordset" può essere il nome di una tabella o una query.
    Yes.
    Almeno su Access.

Permessi di invio