Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alcune domande...

Alcune domande...

Ogni tanto torno alla carica..ho alcune domande..

1) Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche script asp che "rivela" tutti i servizi che un server ha..sò che esistono le ho viste ma non so nè come si chiama ne dove trovarle..appare tino una lista con scritto Si o No perche ho un problema sul mio server che non manda le mail..e volevo capire ho effettivamente questo servizio compreso...(xkè è scritto nell'offera di hosting)

2) Esiste il modo di far eseguire uno script ASP senza che nessuno richiami la pagina ? Tipo voglio fare che automaticamente, giorno dopo giorno dal database mi vengono deletati gli users inattivi di 4 mesi senza dover giorno*giorno a farlo partire io..

3) Con php ho visto che oltre all'IP si può "catturare" anche il nome dell'host di connessione a me viene cust.tele2...si può fare anche in asp? (serve per il controllo degli accessi in migliore dettaglio).

4) Non riesco a concepire mentalmente come fare questo script..Al momento del login viene registrato l'IP, come posso far sì che quando 1 utente entra con un nick diverso mi venga segnalato? (per farlo apparire solo a me sò come fare) magari con 1 * rosso dopo il nome o un messaggio tipo : Occhio che Tizio ha lo stesso ip di Caio
    Sò degli inconvenienti con fastweb ma vorre solo sapere x capire ^^

Glazie in antipipus
    Tu guarda...

1. http://www.pensaworks.com/prg_com.asp

2. Si' se hai accesso alle operazioni pianificate del server

3. Non in modo nativo

4. Non ho capito la richiesta

4. alla base ci deve essere la memorizzazione (nel db utenti) anche dell'indirizzo IP. il resto poi e' un gioco...

Re: Alcune domande...

Originariamente inviato da SonGoku5
    Ogni tanto torno alla carica..ho alcune domande..

1) Vorrei sapere se qualcuno conosce qualche script asp che "rivela" tutti i servizi che un server ha..sò che esistono le ho viste ma non so nè come si chiama ne dove trovarle..appare tino una lista con scritto Si o No perche ho un problema sul mio server che non manda le mail..e volevo capire ho effettivamente questo servizio compreso...(xkè è scritto nell'offera di hosting)

2) Esiste il modo di far eseguire uno script ASP senza che nessuno richiami la pagina ? Tipo voglio fare che automaticamente, giorno dopo giorno dal database mi vengono deletati gli users inattivi di 4 mesi senza dover giorno*giorno a farlo partire io..

3) Con php ho visto che oltre all'IP si può "catturare" anche il nome dell'host di connessione a me viene cust.tele2...si può fare anche in asp? (serve per il controllo degli accessi in migliore dettaglio).

4) Non riesco a concepire mentalmente come fare questo script..Al momento del login viene registrato l'IP, come posso far sì che quando 1 utente entra con un nick diverso mi venga segnalato? (per farlo apparire solo a me sò come fare) magari con 1 * rosso dopo il nome o un messaggio tipo : Occhio che Tizio ha lo stesso ip di Caio
    Sò degli inconvenienti con fastweb ma vorre solo sapere x capire ^^

Glazie in antipipus
    per il punto 4:

devi salvare l'ip con cui si registra in una tabella del tuo database (quella degli user registrati è la tabella perfetta dove salvarlo).

Quando si collega con un determinato nick, vai a controllare nel database se l'ip è lo stesso con il quale quel tal nick si è registrato.

Tuttavia molti utenti usano connessioni con Ip dinamico (molte adsl hanno ip dinamico, quasi tutte le connessioni dialup hanno ip dinamico, fastweb ha ip dinamico). Quindi il controllo per Ip, intrinsecamente e al di là del codice utilizzato per controllarlo, non è utile per determinare in modo univico un utente.

Solo gli utenti con Ip statico possono essere controllati, attraverso l'Ip. Ma sono pochi. Anche perchè anche chi naviga con ip statico, potrebbe passare attraverso un proxy...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Si infatti ho un campo chiamato ip_daydove viene registrato quindi dovrei fare una cosa simile..
    SELECT * FROM utenti WHERE ip_day LIKE "ip_del_login"
    ora mi è venuto in mente grazie a voi ^^'
    Tu guarda...

Altro quesito..
    Quando la chat fà il refresh diventa na nera, bianca e torna nera..esiste il modo per far rimanere sempre lo sfondo nero?
    Tu guarda...

Permessi di invio