Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [XP - PRO] cambio hardware

    Salve.. ho un problema con XP - pro come da oggetto..

    Nel mio computer ho cambiato la scheda madre il processore, la scheda di rete, la scheda audio..

    Ma non ho cambiato hd.. ora quando provo a far partire windoz anche in modalità provvisoria.. non va niente si blocca e mi da una schermata blu che mi dice che windows si è bloccato per sicurezza.. e che se è la prima volta di non preoccuparmi.. ecc..

    C'è un modo per far partire windowz con il cd di ripristino o devo reistallare il sistema operativo perdendo un'ora.. ?

    Grazie mille
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,702
    Il cambio di HW è critico per il SO soprattutto la scheda madre.
    Hai solo 2 possibilità:
    1 - usando il CD di installazione di XP, vedi se ti da l'opzione 'ripristina il sistema' e sovrascrivi il vecchio. Attento: NON usare l'opzione 'installa in cartella separata' e considera che, esempio, la cartella documenti viene ripristainata (cioè cancellata).
    2 - reinstalli tutto; se la scheda madre non è la stessa e ha anche un chipset diverso (fossero passati anni da qualla vecchia) non ripartirà mai;

    In ogni caso, la reistallazione sarebbe di gran lunga consigilata.
    Se hai dei dati importanti sull'HD, li puoi recuperare:
    1 - mettendo l'HD su un'altra macchina
    2 - installando il SO su un'altro HD presente
    3 - usando un disco di avvio/ripristino (partizione NTFS?) e spostando i dati su un secondo HD o su una cartella esterna al SO e cancellando il SO manualmente.

    Ciao.

  3. #3
    Si son passato da un AMD 1800+XP ad un pentium 4 mobile 1.2 Ghz.. con un pensiero di passare ad un 2.4 Ghz.. , visto che la scheda madre vecchia mi andava in conflitto con la scheda video.. ho dovuto cambiare, perché se impostavo la bios a 4X XP non partiva più..
    Comunque l'hardware mi è saltato fuori gratis.. ho fatto dei piaceri..

    Per i dati non è un problema tanto non c'e niente dentro lo uso solo per giocare XP, ho un dual boot dove scelgo se nadare in Linux o XP, qundi sulla prima partizione c'è XP sulla seconda Linux.
    Il problema è che devo trasbordare dai dati da un files MDB ad un database MySql..

    Ora proverò ad usare l'opzione ripristina sistema dal Cd-rom. spero che non mi ristalli tutto.. sto giro lo tolgo sul serio..

    Se tu pensi che con linux il sistema è partito correttamente mi ha solo riconfigurato la scheda sonora e quella di rete..

    Mi sa che cerchero un modo per linux di trapassare il file mdb.. mi sembra che ci sia un tools per openoffice..

    Per il momento grazie mille..

    Ora riavvio il sistema..
    Gestionale aziendale php ?
    Gestionale vendite php ?
    AGUA GEST semplice e pratico e gpl
    by www.grigomax.it
    AMD_64 / Mandriva2007

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.