Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 93
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    179

    Mussolini e lo sciopero della fame

    La Mussolini in camper davanti al Tar: questo è lo Storaxgate. Arriva Capezzone: per resistere devi dormire


    ROMA - Zia Sophia, nel senso della Loren, telefona da Ginevra: «Non riesco a dormire, sono preoccupata, mandale un bacio da parte mia», dice a sua sorella, Maria Scicolone, la mamma di Alessandra Mussolini. Lei intanto, come promesso, ha cominciato lo sciopero della fame: pesava 52 chili ieri mattina, ma ora sarà digiuno no stop fino a venerdì, il giorno della pronuncia del Tar del Lazio sull’esclusione della sua lista, «Alternativa sociale», dalle elezioni di aprile.
    «Digiuno per la pulizia e la trasparenza, sciopero contro il male», dichiara la Mussolini, in jeans e piumino bianco, circondata da mille telecamere. Poi telefona a casa, per sapere se i suoi tre figlioli, Romano 2 anni, Clarissa 7 e Caterina 9, hanno mangiato: «Pronto Romano? Hai mangiato il tacchino, a mammina? Bravo, tesoro. No, il tacchino oggi mamma non lo può mangiare con te. Ci vediamo domani, va bene?». Digiuno in piazza, giorno e notte davanti agli uffici del Tar, a bordo di un camper con la bandiera tricolore, lo stemma di «Alternativa sociale» e l’antica scritta latina «Hic sunt leones». Dove i leoni sarebbero loro. E lei, la leonessa. «Perché noi siamo coraggiosi, siamo combattenti», spiega la Mussolini all’ombra del camper, lettino, tavolino, un bagno e il frigo vuoto. La piazza è piena, lei riceve molta solidarietà («Tante donne, nessun politico»), papà Romano passa a salutare, ci sono in giro anche diversi giornalisti stranieri: inglesi, olandesi, russi, perché è pur sempre la nipotina del Duce che va alla guerra. In effetti lei dice che questa è proprio «una guerra».
    Una «battaglia per la democrazia». L’affare delle firme false non le va giù: esclusione politica, trappola, complotto. Lo chiama «Storaxgate», all’americana, cioè il «Watergate» di Storace, lo scandalo che è convinta finirà per affossare il suo principale nemico. «Da quando è uscito il sondaggio che mi dava al 9 per cento sono cominciate le cose strane - racconta la Mussolini -. Telefonate da parte di finti giornalisti che volevano conoscere le mie prossime mosse, telefonate di controllo, provenienti dalle segreterie di partito. Volevano fermarci, però gli è andata male e adesso si è messo in moto un meccanismo, una slavina. Ora noi invochiamo controlli a tappeto per tutti, centrosinistra e centrodestra. E la nostra campagna elettorale andrà avanti: la posso dirigere, infatti, anche da qui. E se il Tar ci darà torto, nel Lazio la nostra gente andrà lo stesso a votare. E voterà per Alternativa sociale». Già, ma intanto non è mica facile digiunare. Una signora del palazzo di fronte scende a offrirle un piatto di pasta veloce, fatta con l’olio, l’aglio e il peperoncino. Lei a malincuore rifiuta. Quando però l’avvocato Federico Vecchio l’avverte che la pronuncia del Tar slitterà di due giorni, la Mussolini ha quasi un mancamento: «Aiuto, chiamatemi Pannella o la Bonino...». E all’improvviso, come per miracolo, si manifestano in loco il segretario dei radicali italiani Daniele Capezzone e la tesoriera del partito Rita Bernardini. Due cultori della materia. «In questi casi occorre dormire dormire dormire - il consiglio di Capezzone -. E poi solo acqua e al massimo tre cappuccini al giorno, zuccherati. In tutto fanno 250 calorie». «Ce la farò - conclude la Mussolini -. Sono napoletana, tenace e un po’ superstiziosa. Venerdì è 18, il mio numero fortunato».

    Ora, io forse non seguito bene ma la lista della Mussolini ha falsificato delle firme per partecipare alle regionali (sicuramente in Lazio ma sembra anche in altre regioni) e poi è lei a fare tutte queste scene?!? Ma non è un po' ridicola questa cosa?
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

    "In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di n3uro
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    1,465
    Anch'io non ho seguito bene..però ho sentito chequalche deputato ha commentato con frase tipo:"..ho visto la mussolini un po' ingrassata..la farà bene!"

  3. #3
    perchè ridicola?

    - solo perchè pretende di avere ragione pur avendo torto?

    - o perchè dichiara che "farà un ricorso da far a pezzi un altro politico"?

    - o perchè dichiara che la sua esclusione è un attacco alla democrazia?

    siamo pur sempre in italia... il paese dove c'abbiamo le taglie sui banditi.
    w la topa

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ksa
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    179
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    perchè ridicola?

    - solo perchè pretende di avere ragione pur avendo torto?

    - o perchè dichiara che "farà un ricorso da far a pezzi un altro politico"?

    - o perchè dichiara che la sua esclusione è un attacco alla democrazia?

    siamo pur sempre in italia... il paese dove c'abbiamo le taglie sui banditi. [/supersaibal]
    mha, è incredibile, ora passerà per vittima....questa cosa le farà pure un'ottima pubblicità e se per caso viene ammessa prenderà anche + voti del "previsto".
    "Scrivere poesie è facile, il difficile è viverle..." (Bukowski)

    "In una donna noto subito gli occhi. Specie se ha le tette grosse." (Rat-Man)

  5. #5
    sinceramente non vedo cosa ci sia da ricorrere... e non vedo come possa essere riammessa dato che su 1500 firme delle 3000 presentate solo una quarantina era autentiche.
    w la topa

  6. #6
    Non più ridicola di tanti altri politici che invocano complotti anche meno probabili e che però sono alla Presidenza del Consiglio.
    [supersaibal]Una volta qui c'era il bar Mario
    L'han tirato giù tanti anni fa
    E i vecchi, i vecchi, i vecchi i vecchi
    sono ancora lì che dicono che senza non si fa

    [/supersaibal]

  7. #7
    bah fosse la volta buona che si crea almeno un posto di lavoro per qualcuno che ne sappia fare buon uso

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da saibal
    sinceramente non vedo cosa ci sia da ricorrere... e non vedo come possa essere riammessa dato che su 1500 firme delle 3000 presentate solo una quarantina era autentiche. [/supersaibal]
    Dai, però le altre 1500 erano autentiche

  9. #9
    Segnalo anche un paio di chicche
    La solidarietà di D'Alema. A credere che lista di Alternativa Sociale sia rimasta vittima di una "trappola" è anche il presidente dei Ds Massimo D'Alema. E' necessario, ha spiegato il leader della Quercia, "indagare su chi ha organizzato una vera e propria trappola, in democrazia il diritto fondamentale di partecipare alle elezioni non si nega a nessuno, anche se si chiama Mussolini". "L'episodio mi sembra da chiarire - ha detto ancora D'Alema - è evidente che è stata costruita una trappola con lo scopo di escludere la Mussolini, dato che non è credibile che lei possa aver falsificato le firme".

    Serve l'Onu? Per sbrogliare la situazione creatasi con l'esclusione della lista Mussolini c'è anche chi invoca l'impiego di osservatori internazionali. E' la proposta avanzata dal segretario dei Radicali Daniele Capezzone. "Adesso - ha commentato esprimendo solidarietà alla Mussolini - si controlli tutto, si aprano gli armadi e ci siano osservatori internazionali".

  10. #10
    Scusate, ma se ho capito bene lei dice che le firme false sono una trappola. Esatto?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.